Febbre Roma per Firenze. Già esauriti i 2500 biglietti

02/02/2010 alle 09:55.

CORSPORT (P. TORRI) - Tutti a Firenze. Stavolta non saranno tutti parrucchieri, come recita­va un fantastico striscione esposto a Firenze in uno strano lunedì di campiona­to nella stagione del terzo scudetto, ma di sicuro sa­ranno tanti, il massimo pos­sibile. Per l’esattezza sa­ranno duemilacinquecento i tifosi giallorossi che pren­deranno posto nel solito settore del «Franchi» di Fi­renze denominato formag­gino.
Tanti quanti i bigliet­ti (costo ventidue euro) in­viati dal club toscano e che ieri sono stati messi in ven­dita per la sfida di campio­nato di domenica prossima in notturna, tagliandi che sono andati ..

Tanti quanti i bigliet­ti (costo ventidue euro) in­viati dal club toscano e che ieri sono stati in ven­dita per la sfida di campio­nato di domenica prossima in notturna, tagliandi che sono andati esauriti ( nelle ricevitorie Ticketone) nel breve spazio di un paio d’ore perché l’entusiasmo generato da questa Roma salita sino al secondo posto in classifica, è di quelli che non si riesce a contenere.

Fossero stati diecimila i bi­glietti, sarebbero andati esauriti lo stesso, magari ci sarebbe voluto un po’ di tempo più, ma sul risultato finale non ci possono essere dubbi. Difficile, in ogni ca­so, che possano essere di più anche perché le dispo­sizioni per la vendita degli altri settori, sono molto se­vere visto che prevedono la vendita soltanto ai residen­ti nella provincia di Firenze e agli stranieri. La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito giallorosso nel pomeriggio di ieri, ha ufficializzato l’esaurimento dei biglietti, ricordando an­cora una volta come sia as­solutamente sconsigliato partire per Firenze senza essere in possesso del ta­gliando per l’ingresso allo stadio.



Doveroso, comnunque, ricordare come la trasferta sul campo della squadra viola, sia una di quelle che in passato, purtroppo, ha fatto registrare diversi in­cidenti tra le tifoserie che certamente non si amano. Il servizio d’ordine che sarà predisposto sarà severissi­mo, sin dai caselli dell’au­tostrada dato che la stra­grande maggioranza dei ti­fosi romanisti partirà dalla capitale in macchina o su quei pulmini a otto- dieci posti che da qualche tempo va molto di moda, giusta­mente, affittare, perché consentono di dividere tra più persone le spese del viaggio, noleggio del pul­lmino compreso.



In questi giorni sono in vendita anche i biglietti per la sfida di coppa Italia che si giocherà giovedì prossi­mo allo stadio Olimpico. Per questa gara, che pure mette in palio la prima me­tà di una possibile qualifi­cazione alla finale, la pre­vendita non è certo al livel­lo di quella per Firenze. La Roma si augura che nei prossimi giorni la preven­dita per l’Udinese possa su­bire un’impennata, al mo­mento sono previsti circa ventimila spettatori. Non sarà il caso, con tutto il ri­spetto per chi non può, di aumentare questo numero?