Cicinho va via. E lo sponsor rilancia

09/02/2010 alle 09:28.

GASPORT - Impressioni? Per l’ambiente giallorosso sono entrambe due buone notizie: Cicinho addio e Kappa eccoci. Cominciamo dalla notizia più «mediatica». Dopo la progressiva messa ai margini nella rosa giallorossa, Cicinho ha rotto gli indugi e ha ricucito col San Paolo, chiedendo contemporaneamente alla Roma di essere ceduto in prestito fino a fine luglio (c’è la Coppa Libertadores da giocare in estate). Il difensore guadagna 3,7 milioni lordi e il club brasiliano non può accollarsi un ingaggio del genere per la società giallorossa è pronta a collaborare fino al 20-30% del totale, per il resto il sacrificio dovrà farlo lo stesso Cicinho ..

E oggi, dopo un vertice a Trigoria, si attende l’annuncio ufficiale, anche se il manager Sarti anticipa: «Tutti hanno lavorato e stavolta si farà»

Kappa entro un mese A proposito di annunci, poi, entro la fine di febbraio si attende la definizione del nuovo accordo fra Roma e lo sponsor tecnico Kappa. Il rapporto triennale, che si conclude a giugno, è stato di reciproca soddisfazione e così il presidente dell’azienda, Marco Boglione, e la responsabile finanziaria giallorossa Cristina Mazzoleni lavorano a un accordo quinquennale sulla base di 5 milioni a stagione. Coi tempi che corrono, un affare per tutti.