Della Penna in gol dopo 18 mesi. Gallipoli ko, giallorossi sempre primi

01/11/2009 alle 11:31.

CORSPORT (R. LORIA) - Il suo ultimo gol con la Pri­mavera risaliva al 19 aprile 2008 ( Roma- Ascoli 2- 2), la sua ultima presenza al 17 maggio dello stesso anno (Chievo-Roma 5-0). In mezzo un anno in prestito alla Pistoiese e un Mondiale Under 20 che ha con­vinto la Roma a farlo giocare, alme­no con la Primavera. Claudio Della Penna torna in giallorosso e lo fa su­bito nel migliore dei modi, realiz­zando il gol del vantaggio nella sfida contro il Gallipoli ultimo della clas­se. Un gol che non solo rilancia il ta­lento classe '89, ma conserva anche il primato della Roma in classifica...


Una squadra, quella di Alberto , arrivata in Puglia senza Bertolacci, Sciarra e Sini e che al­l'ultimo momento ha dovuto rinun­ciare anche a Malomo per un risen­timento muscolare. Il tecnico deci­de così di tornare al
che la squadra ha mandato a memoria nelle ultime due stagioni, propo­nendo Scardina dal primo minuto. La risposta non lascia a desiderare con la Roma che chiude il primo tempo in vantaggio grazie a Della Penna e sigilla la gara in apertura di ripresa con , tornato a giocare nella posizione di trequarti­sta.


Compito agevolato da un Galli­poli non per caso ultimo della clas­se e in dieci uomini per l'espulsione di Mauro. Ora l'appuntamento è a mercoledì, quando la Primavera volerà a Palermo per la gara di ri­torno degli ottavi di Coppa Italia contro il Palermo. La sconfitta per 1-0 dell'andata non lascia spazio al­le illusioni, ma un rinforzo come Della Penna fa guardare con un piz­zico di ottimismo in più al futuro.

 

Gallipoli-Roma 0-2

GALLIPOLI: Reho; Aventaggiato, , Selvaggio ( 7' st Tommasi), Taurino, Mu­sardo, Martalò, Mauro, Tarantino ( 15' st Spada), Trianni, Gravallotti ( 30' st Ma­stria). A disp.: Negro, Apollonio, Dimida, Martina. All.: Errico ROMA: Frasca, Citro, Frascatore, Antei, Mladen, Buono ( 44' st Viviani), Pettinari, Stoian, Scardina ( 24' st Montini), Floren­zi ( 39' st Pollini), Della Penna. A disp.: Pe­na, Tortosa, De Prosperis, Zamblera. All.: ARBITRO: Zonno di Bari MARCATORI: 40' pt Della Penna, 6' st ESPULSO: Mauro ( G) AMMONITI: Tommasi ( G) NOTE: Angoli: 2- 4. Recupero: 0' pt, 5' st.