DIARIO DEL GIORNO 03/08/2016
L'As Roma può abbracciare il suo nuovo acquisto: Federico Fazio. Dopo le visite mediche, il difensore arrivato dal Tottenham (in prestito oneroso a 1,2 milioni di euro, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 3,2 milioni di euro), ha promesso: "La Roma è un club importantissimo, il più importante d'Italia, e a fine della stagione sarà dove deve essere"
Parole che fanno eco a quelle di Spalletti che, in attesa della sfida contro il Montreal Impact (alle 01.30 italiane, diretta su Roma Tv) che chiuderà la tournée americana, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo sarà vincerle tutte. Noi non diamo per scontato che ci sarà una squadra contro la quale perderà. Bisognerà avere in testa l'intenzione di vincere sempre"
In uscita, i giallorossi hanno trovato l'accordo per la cessione di Machin e Casasola al Trapani in prestito con diritto di riscatto e controriscatto (a favore della Roma). In entrata, oltre a Fazio, è stato definito l'acquisto di Salah dal Chelsea mentre si continua a seguire la pista Vermaelen per la difesa (non convocato dal Barcellona nell'amichevole contro il Leicester).
Trovata l'intesa con l'Arsenal per Wojciech Szczesny: il polacco (domani mattina alle 10.35 a Roma) tornerà in giallorosso in prestito secco, con l'ingaggio pagato interamente dai capitolini.
In serata arriva poi il verdetto sulle possibili avversarie dei playoff di Champions: l'Ajax estromette dalle teste di serie i giallorossi, che ora rischiano di pescare un'avversaria quotata dall'urna di Nyon.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA:
TAPPA IN CANADA PER LA ROMA. NAINGGOLAN: "RESTO ANCHE SENZA CHAMPIONS
IL MESSAGGERO - CHE ROMA CHE FA
SABATINI SCEGLIE. PRESSING DECISO SU VERMAELEN. MA NACHO RESISTE
ROMA, UFFICIALE L'ARRIVO DI FAZIO IN PRESTITO: "SONO UN LOTTATORE, VOGLIO VINCERE GIÀ DA QUEST'ANNO
UFFICIALE, SALAH A TITOLO DEFINITIVO ALLA ROMA (COMUNICATO CHELSEA)
DOMANI TORNA SZCZESNY: PRESTITO SECCO E INGAGGIO PAGATO DALLA ROMA
TOURNÉE, ALLENAMENTO DI RIFINITURA PER LA ROMA IN VISTA DEL MONTREAL IMPACT
MERCATO, IL BARCELLONA NON CONVOCA VERMAELEN PER L'AMICHEVOLE CONTRO IL LEICESTER
CHAMPIONS LEAGUE, ROMA FUORI DALLE TESTE DI SERIE DEI PLAYOFF - ECCO LE POSSIBILI AVVERSARIE
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24