DIARIO DEL GIORNO 31/03/2016
Mancano tre giorni al derby (arbitra Banti) e a Trigoria continua la preparazione in vista della stracittadina: Salah e De Rossi rientrano regolarmente in gruppo mentre Vainquer è alle prese con un affaticamento muscolare che però non dovrebbe impedirgli di esserci domenica. "Il derby vale più di tre punti", dichiara Szczesny, al quale fa eco Manolas, un po' amareggiato per il clima sugli spalti ("purtroppo l'atmosfera non sarà come quella dell'anno scorso"), ma carico per ottenere i tre punti: "Noi siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo sul campo, scenderemo in campo solo per vincere". Il greco ha poi smentito le dichiarazioni di Mino Raiola ("La Roma farà fatica a trattenere il greco"), ricordando come il noto agente non sia alle sue dipendenze, sottolineando di avere ancora "tre anni di contratto" con la Roma e di "stare molto bene qui".
Anche Morgan De Sanctis ha parlato del suo futuro, e non solo, in esclusiva a LAROMA24.IT: "io ho dato la disponibilità alla società di continuare da calciatore perché ho raccolto delle sensazioni positive all'interno di tutta la stagione. Il mio obiettivo è quello di continuare a giocare, se sarà nella Roma sarò ancora più contento".
Capitolo curve. Il prefetto Gabrielli in mattinata ha aperto ad una soluzione futura senza barriere, ma a patto che "i tifosi tornino in curva e si comportino bene". Nel pomeriggio invece, in occasione dell'assemblea di MyRoma, lo SLO giallorosso Sebino Nela ha incontrato i tifosi, rispondendo alle loro domande e ribadendo come sia in atto un dialogo utile a risolvere tutte le problematiche: "Vogliamo una curva che trascini tutti i settori".
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL TEMPO - FINALMENTE PARTE LO STADIO DELLA ROMA
MERCATO, RAIOLA: "LA ROMA FATICHERÀ A TRATTENERE MANOLAS"
MERCATO ROMA, SFIDA ALLA JUVE PER BATSHUAYI - LA SCHEDA
SZCZESNY: "A ROMA HO LA FIDUCIA DI TUTTI. IL DERBY VALE PIÙ DI TRE PUNTI"
LAZIO-ROMA: ARBITRA BANTI - TREND POSITIVO PER I GIALLOROSSI, MA LA VITTORIA MANCA DALLO SCORSO ANNO
TRIGORIA, SALAH E DE ROSSI IN GRUPPO. RISENTIMENTO MUSCOLARE PER VAINQUEUR
ROMA 2024, L'AS ROMA APPOGGIA LA CANDIDATURA OLIMPICA
DERBY, GABRIELLI: "I TIFOSI TORNINO IN CURVA, POI TOGLIEREMO LE BARRIERE"
ROMA, IL GOL VIENE DA LONTANO: 14 I CENTRI DA FUORI AREA
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
MY ROMA, NELA INCONTRA I TIFOSI: "IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI CONTINUA"
MERCATO ROMA, SABATINI INCONTRA L'AGENTE DI CACERES
JUNIOR TIM CUP, MANOLAS: "RAIOLA NON E' IL MIO AGENTE, STO BENE ALLA ROMA"
LR24