DIARIO DEL GIORNO 22/12/15
Giornata campale quella di oggi in casa Roma per il trasferimento di Iturbe. L'esterno offensivo, fino a ieri sera considerato come prossimo all'approdo al Watford che vanta già ex giallorossi come Ibarbo e Cholebas, giocherà a partire da gennaio 2016 si in Inghilterra, ma tra le file del Bournemouth. La matricola della Premier League è infatti riuscire a eliminare dalla corsa all'argentino il club dei Pozzo. I Cherries si sono aggiudicati Iturbe mediante la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro.
La giornata di oggi in casa Roma è stata scandita anche dall’attesa per le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in riferimento alla squalifica di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco dovrà rimanere fuori per due giornate. Contro il Chievo non ci saranno nemmeno Nainggolan e Pjanic, squalificati per un turno.
Kevin Strootman ha parlato, attraverso un'intervista pubblicata sul suo profilo Facebook, del proprio infortunio e del suo calvario con l'obiettivo di spegnere le speculazioni in merito. " E’ successo durante la sfida internazionale contro la Francia. - racconta il centrocampista - Mi ero infortunato al ginocchio destro . Tre giorni dopo abbiamo avuto la partita contro il Napoli giocai e mi sono lesionato il legamento crociato" Sul suo rientro in campo l'olandese non si è sbilanciato: " Per ora sta andando bene. Aspetto di capire dove siamo arrivati con il recupero dopo il quarto mese. Al momento è quindi difficile fare previsioni".
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
LA REPUBBLICA – “ TREGUA A TRIGORIA. SABATINI DIVIDE GARCIA E PALLOTTA”
LEGGO – “ROMA, GARCIA BALLA ANCORA”
FELICITA’ POCA GUAI TANTI. LA SOLITUDINE DI DZEKO IL NUMERO 9 CHE NON SEGNA PIU’ “
CORSPORT – “ROMA KOLASINIC E NON SOLO”
ARGOMENTO - ITURBE, RILANCIO VINCENTE DEL BOURNEMOUTH: ACCORDO RAGGIUNTO
GIUDICE SPORTIVO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A DZEKO. UN TURNO A PJANIC E NAINGGOLAN
STROOTMAN: “LA VERA STORIA DEL MIO INFORTUNIO (VIDEO)”
MERCATO ROMA, SONDAGGIO PER DEFREL MA A GENNAIO NON PARTE
MERCATO ROMA, I GIALLOROSSI TORNANO SU JUAN JESUS
MERCATO ROMA, RUMORS SU SPALLETTI A TRIGORIA: LA SOCIETA’ SMENTISCE
RANIERI: “LA ROMA TORNERA’ A FARE BENE. GIUSTO CONTINUARE CON GARCIA”
22 DICEMBRE 2000 - 15 ANNI FA IL ROMA-JUVE DEL "M'ILLUMINO D'IMMENSO"