Maicon escluso dal Brasile per motivi disciplinari: "Non rientra più nei piani", ma la sorella smentisce: "Problemi fisici e personali". Astori: "Garcia e Conte sono simili". Uçan: "Proverò a farmi riscattare a fine stagione"

07/09/2014 alle 23:09.
maicon-riscone2

DIARIO DEL GIORNO 07/09/2014

La Roma riprenderà ad allenarsi domani alle 16.45 con il gruppo ridotto per via degli impegni internazionali. Tra i giallorossi potrebbe riaggregarsi, in anticipo,  escluso dalla federazione brasiliana non rientrando "più nei piani della Nazionale - ha dichiarato il coordinatore delle nazionali Gilmar Rinaldi -, i motivi del suo allontanamento sono personali". Secondo la stampa sudamericana, però, potrebbero esserci motivi di natura disciplinare dietro l'esclusione. 

Intanto l'Italia di si prepara alla sfida contro la Norvegia di martedì, dove probabilmente sarà in campo dal primo minuto. Oggi si è presentato in conferenza stampa Davide Astori: "L’impatto è stato ottimo grazie anche al blocco che ci ha aiutato a capire il mister". Su e l'ex allenatore Juventino: "Sono due ottimi allenatori che psicologicamente chiedono e danno molto alla squadra. E’ un modo di giocare diverso ma sono molto simili".

L'ex difensore del Cagliari non è stato il solo giocatore giallorosso a parlare. Salih Ucan ha confidato alla stampa turca che si sta "allenando e sviluppando fisicamente perché sono pelle ossa. Osservo attentamente , lui è qui da più di 20 anni. Il mio obiettivo è farmi riscattare già alla fine di questa stagione. mi ha voluto a tutti i costi"

In serata Rudi è stato ospite di Canal +, dove ha risposto a una domanda su Rabiot: "Adrien è un grande giocatore, e si seguono tutti i grandi giocatori. Non ho altro da dire su di lui, è un giocatore del Psg. Dire che non è nella lista perché c'è un accordo segreto con la Roma è una stupidaggine"

I LINK ALLE PIU’ IMPORTANTI NEWS DELLA GIORNATA

GASPORT - SERBIA E ROMA, ADEM VUOLE TUTTO

IL MESSAGGERO - MAICON: INDISPONIBILE PER RUDI, SI DIVERTE CON IL BRASILE

IL TEMPO - MOGGI LO PROMUOVE: «LOTITO È COME ME»

NAZIONALE, CONTRO LA NORVEGIA PROBABILE LA PRESENZA DI FLORENZI DAL 1′

NAZIONALE, ASTORI: “LA ROMA AL PARI DELLA JUVE? NOI SIAMO FORTI E VOGLIAMO PROVARE A VINCERE. GARCIA E CONTE SONO MOLTO SIMILI. NESSUN FASTIDIO PER LA PRESENZA DI LOTITO”

LA JUVE HA PAUL POGBA? SABATINI PUNTA FLORENTIN

UCAN: “SABATINI MI HA VOLUTO A TUTTI I COSTI, ORA VOGLIO ESSERE RISCATTATO DALLA ROMA. HO LEGATO MOLTO CON PJANIC ED EMANUELSON”

TRIGORIA, DOMANI ALLE 16:45 LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. ANNULLATA LA SEDUTA MATTUTINA

BRASILE, GIALLO MAICON: RIMANDATO A CASA "PER UN PROBLEMA INTERNO. NON RIENTRA PIÙ NEI PIANI DELLA NAZIONALE". MOTIVI DISCIPLINARI DIETRO L'ESCLUSIONE MA LA SORELLA SMENTISCE: "PROBLEMI FISICI E PERSONALI"

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24