DIARIO DEL GIORNO 11/08/2014
Arriva oggi la notizia che si attendeva da giorni: la Roma è ufficialmente tutta di James Pallotta. Oggi è arrivata l'ufficialità dell'operazione tra il presidente giallorosso e UniCredit, che ha ceduto per 33 milioni di euro le proprie quote di Neep Roma Holding, la controllante del club giallorosso. Quote che in mano a Pallotta ora raggiungono il 100%, sia in modo diretto che indiretto (la "sua" Raptor controlla il 9% della Neep).
Nel frattempo, la squadra è tornata a lavorare tra i monti della Stiria dopo il 5-0 ai dilettanti dell'Eltendorf. Doppia seduta, con la seconda aperta a tifosi e stampa che è stata però rovinata dalla copiosa pioggia, che si è riversata su Bad Waltersdorf nel pomeriggio. Nel mezzo è tornato a parlare Leandro Castan, che ha fatto il punto sul suo recupero, sulla situazione di Benatia e sulle aspettative per la prossima stagione.
Nel frattempo la dirigenza giallorossa (più Morgan De Sanctis) era a Fiumicino per l'assemblea federale che ha eletto il nuovo presidente. Nulla da fare per i "dissidenti" (tra cui la stessa Roma e la Juve): Carlo Tavecchio guiderà la federazione. L'ex numero uno della Lega Dilettanti è stato eletto al terzo scrutinio. "Arrivare alla terza votazione non è un bel segnale. Ora è il momento di agire, vediamo cosa faranno", ha commentato a margine Baldissoni, mentre nella giornata a Fiumicino si segnala anche una discussione tra Roma e Genoa, altro sponsor di Tavecchio assieme a Lotito. Capitolo stadio: serviranno modifiche al progetto riguardo alla viabilità, secondo quanto annuncia l'assessore Caudo, che sottolinea anche che, per quanto siano modifiche necessarie, sono già allo studio le alternative.
I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL MESSAGGERO - PALLOTTA-UNICREDIT: C'E L'ACCORDO, SI FIRMA
GASPORT - IL CHESLEA PRESSA BENATIA. GARCIA: "ROMA, FAI PRESTO"
LA REPUBBLICA - FIGC, RETROMARCIA DEL CESENA. LA COLPA E' DI BORRIELLO
GASPORT - ECCO DE SANCTIS, IN RITIRO DOPO IL VOTO IN FIGC
RITIRO ROMA, AL MATTINO SEDUTA A PORTE CHIUSE TRA CAMPO E PALESTRA- NEL POMERIGGIO POSSESSO PALLA E TATTICA SOTTO LA PIOGGIA. OUT BENATIA E KEITA, DIFFERENZIATO SUL CAMPO PER BALZARETTI
CONFERENZA STAMPA, CASTAN: "BASTA PAROLE, DOBBIAMO VINCERE SUL CAMPO"
AS ROMA, LA CONSOB MULTA AL QADDUMI PER LA PRESUNTA TRATTATIVA DI ACQUISIZIONE
STADIO ROMA, CAUDO: "LA REGIONE HA CHIESTO MODIFICHE PER LO SVINCOLO DELLA ROMA-FIUMICINO"
FIGC, TAVECCHIO IL NUOVO PRESIDENTE - LA GIORNATA A FIUMICINO: DIVERBIO LOTITO-AGNELLI, DISCUSSIONE TRA ROMA E GENOA
FIGC, BALDISSONI: "ARRIVARE ALLA TERZA VOTAZIONE NON E' UN BEL SEGNALE"
AS ROMA, A PALLOTTA LE QUOTE UNICREDIT DI NEEP ROMA HOLDING PER 33 MILIONI DI EURO
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO
LR24