Tifosi del Siena polemica: 'Tutto secondo copione'

21/09/2009 alle 17:41.

FEDELISSIMO ONLINE - Chissà come avranno commentato i politici che sono scesi in campo per condannare i cori a De Rossi quanto è successo ieri all’Olimpico? Un silenzio assordante ha accompagnato, ancora una volta, le “gesta” di una parte della tifoseria romanista, quella più becera, violenta e prepotente.

Un silenzio assordante ha accompagnato, ancora una volta, le “gesta” di una parte della tifoseria romanista, quella più becera, violenta e prepotente.

17 bombe carta hanno anticipato l’ingresso sugli spalti dei tifosi della , un modo come un altro, per distinguersi dal resto degli spettatori che hanno sonoramente condannato l’ennesima bravata.

Chissà gli On.li Granata e Barbaro come avranno commentato lo striscione “Onore ai 9 di Basilea” – cioè a coloro che sono stati arrestati per gli scontri avvenuti nella trasferta per l’Europe League – esposto nel giorno del dolore e del ricordo dei sei ragazzi morti a Kabul?

Chissà se sono venuti a conoscenza dei cori razzisti contro Balotelli. Chissà, ma in fin dei conti nemmeno ci interessa saperlo.

E nel frattempo arrivano le decisioni del Giudice Sportivo:

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel

proprio settore, fatto esplodere una ventina di petardi e acceso tre fumogeni; entità della sanzione

attenuata ex art. 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente

operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

 

Nessuna sanzione per il Cagliari Calcio.

 

Niente di nuovo, tutto secondo copione.