LAROMA24.IT - La Roma non trova ancora la vittoria e contro la Spal raccoglie il 5° pareggio consecutivo: al "Tre Fontane" termina 0-0 la 22a giornata del campionato Primavera 1. La Roma, priva di Bove, Darboe e Zalewski oltre agli infortunati, cerca i 3 punti senza però riuscire a imbucare la difesa ospite soprattutto con i tentativi di Felix.
IL TABELLINO
ROMA: Boer; Tomassini, Ndiaye, Feratovic, Buttaro (76' Evangelisti); Faticanti (83' Pagano), Tripi; Milanese (69' Cassano), Podgoreanu, Ciervo (69' Tall); Afena-Gyan (76' Voelkerling Persson).
A disp.: Mastrantonio, Berti, Rocchetti, Giorcelli, Logrieco, Bamba, Di Bartolo.
All. A. De Rossi.
SPAL: Galeotti; Savona, Peda, Csinger (86' Alcides), Yabre; Zanchetta, Tunjov, Attys (60' Carrà); Ellertsson, Pith (76' Raitanen), Cuellar (86' Semprini).
A disp.: Rigon, Alcides, Raitanen, Borsoi, Obbekjær, Mamas, Forapani, Colyn, Zuberek.
All. Scurto.
Arbitro: Miele di Nola. Assistenti: Bocca e Fine.
Note: ammonito Zanchetta.
LA CRONACA DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90'+5' - Termina 0-0 tra Roma e Spal.
90' - 5 minuti di recupero.
83' - Ultimo cambio nella Roma: dentro Pagano per Faticanti.
86' - Doppio cambio Spal: escono Csinger per crampi e Cuellar, entrano Alcides e Semprini.
76' - Altre sostituzioni: nella Roma fuori Buttaro e Felix, dentro per Evangelisti e Voelkerling. In casa Spal esce Pith per far posto a Raitanen.
67' - A terra Milanese e Ciervo, staff medico della Roma in campo. Entrambi, due minuti dopo, vengono sostituiti: dentro Cassano e Tall.
60' - Primo cambio nella Spal: dentro Carrà, fuori Attys.
54' - Occasione Roma! Ottimo suggerimento di Podgoreanu per Felix che entra in area di rigore e tenta di superare Galeotti, ma il portiere della Spal è bravo in uscita bassa a toccare il pallone senza commettere fallo e fermare il giallorosso.
52' - Bel cross dalla fascia destra di Podgoreanu per Felix al centro dell'area: l'attaccante giallorosso di testa manca l'appuntamento col pallone.
50' - Giallo per Zanchetta per simulazione in area di rigore.
45' - Al via la ripresa.
PRIMO TEMPO
45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 0-0
44' - Break della Roma, Buttaro ruba palla a centrocampo e serve Afena-Gyan in velocità, pallone al centro per Milanese che viene anticipato da Zanchetta al momento della conclusione.
43' - La Spal si affaccia in avanti, Cueller serve Ellertsson, conclusione sul fondo.
34' - Stessa azione in fotocopia, altro cross di Podgoreanu sul secondo palo, Ciervo stacca di testa ma non ci arriva.
32' - Roma ancora pericolosa: traversone dalla sinistra di Podgoreanu per Ciervo che però non ci arriva, il pallone sfila sul fondo.
30' - Fase di studio prolungata, la Roma attacca di più ma non riesce a trovare spazi
15' - Ancora Roma in attacco: Podgoreanu serve al centro Afena-Gyan, conclusione di prima intenzione respinta ancora in corner.
6' - Prima chance per la Roma, conclusione di Afena-Gyan respinta in corner
1' - Partiti! La Roma gioca il primo pallone del match.
0' - Squadre in campo. Completo tradizionale per entrambe, divisa rossa con inserti gialli per la Roma, maglia a strisce biancazzurre con pantaloncini e calzettoni bianchi per la Spal.