Coppa Italia Femminile, Roma-Florentia 6-1: le giallorosse volano in semifinale contro la Juventus

14/02/2021 alle 16:15.
serie-a-femminile-empoli-ladies-vs-roma

LAROMA24.IT - Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Florentia San Gimignano, la Roma Femminile conferma la superiorità espressa già nei primi 90'. Le ragazze di Betty Bavagnoli si impongono con un altro risultato sonoro, un 6-1 che non lascia adito a dubbi e che fa lievitare il risultato complessivo sul 10-1. Le giallorosse aprono con un calcio di rigore trasformato al 3' da Andressa Alves, per poi raddoppiare al 10' con Bonfantini. Al 14' Cantore accorcia le distanze, ma 10 minuti più tardi è ancora Agnese Bonfantini a firmare il tabellino dei marcatori.

La Roma dilaga, e va ancora in rete prima con Lindsey Thomas, poi con Annamaria Serturini. C'è tempo anche per il 6-1 di Severini, che punisce le avversarie con un piazzato dal limite dell'area che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali.

Ad attendere le giallorosse in semifinale ci sarà dunque la , uscita vincente dal doppio confronto con l'Empoli.

IL TABELLINO

ROMA (): Baldi; Erzen (32' Soffia), Pettenuzzo, Linari, Bartoli (72' Corrado); Giugliano (46' Severini), Bernauer; Bonfantini, Andressa (55' Banusic), Serturini (46' Corelli); Thomas.
A disp.: Ceasar, Pipitone, Swaby, Massa, Lazaro.
All. Elisabetta Bavagnoli

FLORENTIA SAN GIMIGNANO (): Lonni; Bursi, Wagner, Ceci, Imprezzabile; Bardin (70' Lotti), Rodella (46' Boglioni), Pugnali (46' Dahlberg); Nilsson (65' Accornero), Cantore (65' Anghileri), Martinovic.
A disp.: Friedli, Re, Dongus, Tampieri.
All. Stefano Carobbi

Marcatori: 3' rig. Andressa, 10', 24' Bonfantini, 14' Cantore, 34' Thomas, 41' Serturini, 76' Severini

Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
Assistenti Marco Belsanti - Marco Dentico

Clicky