Euro 2020, attesi 14mila spettatori all'Olimpico per Italia-Svizzera

15/06/2021 alle 19:45.
euro2020

Sono 14mila gli spettatori attesi domani sera allo stadio Olimpico di Roma per la partita degli Europei di calcio tra Italia e Svizzera. Di questi, secondo quanto si apprende, circa 3600 saranno svizzeri. Pronto il piano sicurezza messo a punto dalla per il match. I controlli riguarderanno non solo la zona dello stadio ma anche il centro storico. Servizi intensificati nell'area di piazza di Spagna dove prima della partita inaugurale dell'11 giugno si sono riversati i supporter turchi.

Al vaglio la possibilità di attivare altri 4 maxischermi in città oltre quelli del centro e, in particolare, nei municipi IV,V, VII e XII. In funzione bus navetta da vari punti della Capitale come piazzale delle Canestre a Villa Borghese e piazza dei Cinquecento, davanti la stazione Termini, per trasportare i tifosi allo stadio.

All'Olimpico, anche domani sera, i tifosi passeranno attraverso tunnel dotati di termocamere posizionati tra la prima verifica del biglietto e i controlli di sicurezza. Nei prossimi giorni ci sarà una nuova riunione per mettere a punto il piano di sicurezza anche per il match successivo in programma domenica pomeriggio contro il Galles e i servizi per la movida del weekend.