Oltre a Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi, rimasti in panchina nel confronto tra Italia e Germania, stasera altri tre giocatori della Roma sono stati impegnati con le rispettive Nazionali.
Vasilis Torosidis si aggiudica la sfida a distanza con il compagno di squadra Bogdan Lobont. La gara d'andata tra Grecia e Romania, uno dei quattro spareggi che assegnerà gli ultimi posti delle formazioni europee per la fase finale dei Mondiali 2014, è terminata 3-1 per la selezione ellenica. In evidenza il terzino giallorosso, autore dell'assist del secondo gol della Grecia, firmato da Salpingidis al 21'.
In campo anche Michael Bradley. Il centrocampista giallorosso ha disputato tutti i 90 minuti della gara amichevole ad Hampden Park tra gli USA e i padroni di casa della Scozia, terminata 0-0.
Domani sarà il turno di Kevin Strootman, che potrebbe scendere in campo nell'amichevole tra Olanda e Giappone (calcio d'inizio alle 13.15) e soprattutto di Gervinho, impegnato domani sera sul campo neutro di Casablanca nella gara di ritorno dei playoff qualificazione tra Costa D'Avorio e Senegal (all'andata ivoriani vittoriosi per 3-1). A chiudere la settimana degli impegni internazionali dei giallorossi sarà Maicon, a disposizione del ct brasiliano Scolari per l'amichevole con Honduras, in programma domenica 17 novembre (ore 1.50 italiane).