Ieri si è disputato il secondo turno di amichevoli e partite per le qualificazioni ai mondiali. Strootman e Maicon si aggregheranno al gruppo nel pomeriggio, mentre gli altri si sono allenati già oggi con un carico di lavoro più leggero
Ieri si è disputato il secondo turno di amichevoli e partite per le qualificazioni ai mondiali. Strootman e Maicon si aggregheranno al gruppo nel pomeriggio, mentre gli altri si sono allenati già oggi con un carico di lavoro più leggero.
I giocatori impegnati insieme al brasiliano e all'olandese sono stati De Rossi, Florenzi, Lobont, Pjanic e Torosidis.
De Rossi, impiegato da centrale difensivo, ha giocato tutti i 90 minuti nella vittoria dell'Italia sulla Repubblica Ceca che ha garantito agli azzurri il pass per Brasile 2014, mentre Florenzi è rimasto in panchina.
Anche Stootman e Pjanic hanno giocato tutta la gara nelle vittoriose trasferte di Olanda e Bosnia che si sono imposte rispettivamente contro l'Andorra e la Slovacchia.
Vincente anche la Grecia di Torosidis, impegnato per 90 minuti nell'inedito ruolo di centrale difensivo contro la Lettonia ad Atene, mentre Lobont è rimasto in panchina nella sconfitta rumena contro la Turchia.
Infine, gara intera da titolare anche per Maicon che con il suo Brasile ha battuto nell'amichevole americana il Portogallo per 3-1 al Gilette Stadium di Boston.
Qui di seguito l'elenco dettagliato delle gare e del minutaggio dei giallorossi:
10/09/13 - Torino - Italia-Rep. Ceca 2-1 - De Rossi (90 minuti), Florenzi
10/09/13 - Atene - Grecia-Lettonia 1-0 - Torosids (90 minuti)
10/09/13 - La Vella - Andorra-Olanda 0-2 - Strootman (90 minuti)
10/09/13 - Bucharest - Romania-Turchia 0-2 - Lobont
10/09/13 - Zilina - Slovacchia-Bosnia Herzegovina 1-2 - Pjanic (90 minuti)
11/09/13 - Boston - Brasile-Portogallo 3-1 - Maicon (90 minuti)
(asroma.it)