Nazionale, Prandelli tiene fuori De Rossi e Borini contro gli USA. Il CT: "Daniele mi ha chiesto a che ora fosse la riunione tecnica"

28/02/2012 alle 18:59.

Sebastian Giovinco e Alessandro Matri formeranno il tandem d'attacco dell'Italia nella partita amichevole contro gli Usa in programma domani a Genova. Il ct azzurro Cesare Prandelli ha annunciato alla vigilia la formazione che manderà in campo. Giocheranno Buffon in porta, Ogbonna e Barzagli centrali,

 

 

 

  a riposo ma stavolta non per ritardo («mi ha chiesto a che ora fosse la riunione tecnica..»), subentrerà nella ripresa. E un pò di spazio ci sarà anche per . «Voglio vedere se le seconde e le terze scelte sono in grado di fornirmi alternative valide, anche se io i miei 11 titolari li ho in mente», ammette candidamente Prandelli preannunciando che d'ora in poi rinuncerà al bon ton di svelare alla vigilia la formazione titolare.

Per l'Europeo c'è ancora tempo ma la fase due è cominciata. «A quell'appuntamento dovremo arrivare forti sul piano tecnico e psicologico: dipenderà da noi, dipenderà da chi ci vuole aiutare: se tutti insieme supereremo le nostre fragilità - l'appello del tecnico - potremo diventare davvero forti».