
Prima volta di Ignazio Abate in Nazionale: Cesare Prandelli ha convocato il terzino del Milan per il doppio test amichevole della nazionale, contro Polonia e Uruguay. Tra i 24 azzurri tornano gli juventini Pepe e Matri, in un attacco privo di Cassano e Rossi;, e Thiago Motta dopo le assenze per infortunio. Nuova convocazione per il romanista Osvaldo.
Con due amichevoli, la prima in programma venerdì a Wroclaw contro la Polonia, la seconda allo stadio Olimpico di Roma martedì 15 contro i Campioni del Sudamerica dellUruguay, lItalia dei record saluterà un 2011 da protagonista. (...) Domani i giocatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli si raduneranno presso il centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio si svolgerà il primo allenamento degli Azzurri. Tre giorni di lavoro, quindi giovedì la squadra partirà per la Polonia. (...)
Questa la lista dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Osvaldo (Roma), Pazzini (Inter), Pepe (Juventus).
(figc.it)
Su Twitter, la Roma ha voluto augurare buona fortuna ai suoi due calciatori in vista dei due match amichevoli. Ecco il messaggio sul profilo ufficiale della società giallorossa: "Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo sono stati convocati in Nazionale: in bocca al lupo!"