
La prima sfida del gruppo H, Honduras-Cile, si è conclusa con una vittoria per uno a zero dei sudamericani grazie ad una rete di Beasejour su assist di Isla al trentaquattresimo del primo tempo. È stata una partita molto vivace, sicuramente tra le più divertenti di questo inizio mondiale che, in quanto a spettacolo, ha lasciato decisamente a desiderare. Ottima prova di Isla e Sanchez tra le file dei cileni, un po
Le occasioni migliori per il Cile che ha sprecato molto e ha sprecato il raddoppio (gol annullato nel secondo tempo per fallo di mano), rischiando allo stesso tempo. Una buona impressione hanno destato comunque anche i centroamericani.
Il Cile torna così a vincere una partita ai campionati del mondo dopo 48 anni e si candida seriamente ad essere una delle sorprese di questo mondiale sudafricano. Oggi il programma del girone continua con lattesa Spagna-Svizzera alle ore 16.