Napoli-Roma, CRISTANTE: "Dobbiamo svegliarci e ritrovare compattezza"

24/11/2024 alle 17:17.
as-roma-unveil-new-coach-claudio-ranieri-7

Dopo la sosta per le Nazionali, la Roma riparte con Ranieri in panchina dallo Stadio Maradona: alle 18.00 i giallorossi sono ospiti del Napoli di Conte nella 13esima giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio il giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni dei cronisti:

CRISTANTE A SKY SPORT

È arrivato un nuovo allenatore che deve ricostruire la fiducia. Ci è riuscito Ranieri?
"Sì, ha tantissima esperienza e sa come si esce da questa situazione. In primis dobbiamo svegliarci noi e dare tutto perché bisogna sistemare un inizio di stagione pessimo e si inizia da stasera".

Avrete la possibilità di mettere in campo un sistema di gioco più prudente rispetto a quello precedente con il precedente allenatore?
"Sì, dobbiamo ritrovare compattezza. Avevamo subito troppo nelle ultime partite. Ripartiamo da qui e poi dobbiamo ricostruire il nostro gioco e i risultati. La compattezza è il punto di partenza".

CRISTANTE A DAZN

Il concetto chiave che vi ha lasciato Ranieri?
"Essere squadra. Dobbiamo essere squadra, è l'unico modo per rialzarci e dobbiamo puntare su quello, su tutta la rosa e su tutti i giocatori e insieme al mister ritrovare la compattezza per ribaltare le sorti di questo campionato".