Wolfberg-Roma, FONSECA: «Abbiamo dominato ma troppe occasioni sbagliate. Turnover? Non abbiamo altra scelta» (AUDIO)

04/10/2019 alle 03:04.
eda1ea3c-b971-46b7-9a96-de7421b38b08

Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca, allenatore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Wolfsberg:

FONSECA A ROMA TV

Un peccato, troppi errori?
Sapevamo che non era una gara facile, erano una buona squadra, abbiamo dominato tutta la gara, abbiamo sbagliato l'ultima decisione nelle occasioni che abbiamo avuto. Loro hanno fatto un grande gol

Il pressing alto è stata la chiave della loro partita?
Non è stato facile salire da questa pressione sopratutto sui corridoi, abbiamo avuto facilità nel giocare nella loro metà campo offensive e se avessimo azzeccato l'ultima decisione sulle occasioni avute avremmo potuto fare 5 0 6 gol. C'erano molti giocatori nuovi ma penso possiamo fare meglio soprattutto nell'ultima parte del campo

Nonostante il si aspettava di più?
Penso che l'atteggiamento di tutti sia stato buono, sono soddisfatto per i giocatori che hanno giocato stasera per la prima volta nonostante non ci siamo capiti in alcuni momenti del gioco


FONSECA A SKY SPORT

La Roma poteva fare di più a livello di controllo della partita?
Abbiamo controllato la partita, ma abbiamo sbagliato nell'ultima scelta. Abbiamo avuto molte occasioni, abbiamo sbagliato le ultime scelte, potevamo fare 3-4 gol.

I suoi giocatori hanno perso molti palloni, bisogna trovare le contromisure al pressing dell'avversario?
Sapevamo che sarebbero stati aggressivi, soprattutto nel corridoio a sinistra. Perdere la palla è molto pericoloso, ma penso che abbiamo sbagliato soprattutto nei passaggi finali.

C'è rischio di perdere la continuità tecnica con il ?
La verità è che non abbiamo altra scelta. E' difficile fare giocare tutti i giocatori che normalmente giocano. Molti giocatori sono stanchi, domenica abbiamo un'altra partita.


FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Il ? Cosa non ha funzionato?
Oggi ho cambiato molto giocatori, abbiamo un’altra partita domenica e non avevo alternative. Il Wolfsberg è un ottimo avversario, noi a tratti abbiamo dominato e ci è mancato il gol, l’ultima scelta, un assist, un cross, avremmo potuto segnare più gol per occasioni creati, abbiamo sbagliato troppo.

Kluivert?
Come aveva notato nel corso delle ultime partite, non sta giocando interno ma esterno, mi serviva un esterno a piede invertito. 

Zaniolo a sinistra?
Ha giocato anche spesso a destra, oggi però c’erano fuori Pellegrini e Mkhitaryan.

La partita di Kalinic?
Ha già fatto il suo esordio, non è ancora al top della condizione e non è stato sempre ben assistito, può fare meglio.

Come mai il ricorso al ?
Per tante ragioni, innanzitutto con il Cagliari si gioca domenica e per recuperare un giocatore ha meno tempo a disposizione, poi abbiamo diverse assenze e le scelte erano limitate per certe posizioni, il motivo principale è la vicinanza del prossimo match, dobbiamo tener conto dello sforzo fisico in una settimana. Il Wolfsberg aveva vinto 4-0 in Germania, sapevamo che erano difficili da affrontare.

Punto guadagnato o due punti persi?
Lo vedremo alla fine. È stata una partita molto combattuta, le squadre hanno dato tutto. Abbiamo avuto diverse occasioni e meritavamo di vincere.

Il momento di Pastore?
È un giocatore di grande qualità che non giocava da tempo, ora vogliamo recuperare il suo minutaggio, ha bisogno di recuperare l’intensità della partita, delle volte è stato bene in campo, le sue decisioni sono state importante. Ha avuto molti infortuni e deve recuperare i ritmi di gioco.

Le condizioni di chi non ha giocato?
Pau Lopez sta bene, Smalling pure, ha avuto la febbre e vedremo se recupererà. Ünder è vicino al recupero, così come . Speriamo di recuperarli dopo la sosta”

Clicky