ROMA-BOLOGNA: LE INTERVISTE
Queste le dichiarazioni di Federico Fazio, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Bologna.
FAZIO A ROMA TV
Grande partita, secondo match consecutivo in cui non subite gol...
Si, era molto importante mantenere la porta inviolata, era troppo importante per noi. Questa è la strada giusta, lavorando e migliorando ogni partita
Il mister ha parlato di crescita della squadra...
Si, la sentiamo in campo E' importante la difesa perché l'attacca lo stiamo facendo bene. E' troppo importante mantenere la porta inviolata e vincere ogni partita, dobbiamo pensare solo questo. La gente deve abituarsi a vincere, è questa la strada corretta.
Spalletti lavora molto sotto l'aspetto mentale?
Lui si focalizza sulla mentalità , è importante per avere una squadra competitiva. Dobbiamo abituarci a vincere, a mantenere sempre la porta inviolata, questo ci da sicurezza. Siamo contenti quado facciamo molti gol ma dobbiamo essere forti in tutti i reparti. Questa vittoria ci da morale in vista di un campionato molto lungo.
State reagendo ai tanti infortuni...
Tanti negli ultimi mesi ma dobbiamo continuare così. Ogni giocatore sa come lavorare e questo è importante, lo dimostriamo ogni partita. Sono tornati Rudiger, Peres, Jesus, sappiamo come lavorare e questo è importante.
___
FAZIO IN MIXED ZONE - GUARDA IL VIDEO
Partita all'apparenza facile
Non è stata facile anche se dal risultato lo sembra. Siamo contenti quando facciamo gol, non importa chi. Importante anche tenere la porta inviolata, la strada corretta è questa.
Cosa manca alla Roma per raggiungere la Juve?
Dobbiamo pensare a noi, lavorando ogni partita e cercare di prendere sempre i 3 punti. Il campionato è lungo, dobbiamo continuare così come stiamo facendo ora.
Meglio con Rudiger o con Manolas?
Con tutti, anche con De Rossi, ogni giocatore che gioca sa quello che deve fare, non cambia giocare con uno o con l'altro.