Chievo-Roma, IAGO FALQUE: "Una grande delusione. Non abbiamo gestito bene la partita"

06/01/2016 alle 22:58.
iago-falque

CHIEVO-ROMA: LE INTERVISTE

Queste le dichiarazioni di , esterno della Roma, rilasciate alla stampa al termine della gara con il Chievo.

A MEDIASET

Una delusione incredibile e il tuo gol ha illuso.
Si una grande delusione, non abbiamo saputo gestire bene la partita. Questo è stato il grande problema della Roma.

Paura di gestire il risultato?
Oggi non lo abbiamo gestito bene, non possiamo perdere questi punti. Ora dobbiamo pensare al Milan e prendere più punti possibili.

La Roma vuole vincere lo scudetto?
La Roma vuole vincere sempre.

 

A ROMA TV

C'è grande rammarico. Anno nuovo Roma vecchia?
Si molti rimpianti, abbiamo controllato la partita. E' stato un peccato, siamo riusciti a far gioco e poi un'altra volta siamo arretrati troppo, abbiamo perso qualche pallone...

Spiegazioni a questo pareggio?
Nei momenti in cui avanzavamo non abbiamo gestito benissimo il possesso. Dobbiamo eliminare certi errori e trovare il risultato.

La tua polivalenza
Ho la fortuna di avere la fiducia del mister. Io do sempre tutto quello che ho, sono contento per la fiducia ma sarei stato molto più felice con la vittoria per iniziare bene questo anno.

Come mai questa squadra, in vantaggio, tende ad indietreggiare così tanto? Problemi fisici? Mentali?
Fisicamente no, sul 2-2 abbiamo giocato molto bene e forse abbiamo fatto i dieci minuti migliori, trovando le linee di gioco. Magari mentale, a volte siamo un po' sfigati, non abbiamo fortuno: questo mezzo gol alla fine... Anche la sfortuna c'entra ma dobbiamo migliorare senza cercare alibi.

Stai meglio fisicamente dopo un po' di opacità fisica?
Si ho avuto un periodo con tanti problemi al ginocchio, che non mi hanno permesso di essere al 100%. C'erano compagni che stavano peggio e ho dovuto fare sforzi, a volte i sacrifici servono anche senza la migliore condizione. La pausa di Natale mi è servita, i dolori sono spariti e spero di ripetere quanto fatto nei primi mesi del campionato.