FONSECA: "Domani con ambizione, serve la partita perfetta. Non è importante il mio futuro, ma quello della Roma"

28/04/2021 alle 20:09.
12854005_small

SKY SPORT - Dopo aver parlato in conferenza stampa, l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca - che in mattinata è stato intervistato anche da Espn - è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva alla vigilia di Manchester United-Roma. Le sue dichiarazioni:

Nella sua carriera dove mette la partita di domani?
"E' una delle più importanti, non abbiamo molte opportunità di giocare le semifinali. E' importante per la mia carriera, ma lo è di più per la Roma".

Cosa serve per far risultato qui?
"E' difficile dare una ricetta quando giochiamo con lo United. Dobbiamo  fare la partita perfetta, è il principale candidato per vincere la competizione. Siamo qui con ambizione, per fare una buona partita credendo che sia possibile vincere e capendo che non possiamo sbagliare. Serve una partita concentrata e perfetta".

Quanto è difficile dimenticare cosa si dice sul suo futuro e concentrarsi su domani?
"Con equilibrio. Non è importante il futuro di Fonseca, ma il futuro della Roma. Sono focalizzato sul lavoro".

Qual è il problema più grave che deve affrontare la sua squadra? L'uomo che crea più problemi?
"Sì, ma abbiamo la motivazione di giocare una semifinale. Ma è stato importante recuperare giocatori come Smalling, Mkhitaryan e Veretout. Lo United ha un attacco forte e veloce, Rashford è pericoloso e profondo, dobbiamo stare attenti all'attacco del Manchester".

Solskjaer aveva detto di non conoscere la Roma, poi si è scusato. E' una motivazione in più per i giocatori?
"Penso di no, non sono importanti le sue parole e non voglio commentare. Magari non aveva visto molto le partite della Roma, posso capire".

Ha fatto un favore ai suoi giocatori...
"Sono cose importanti, ma non possiamo parlare molto di questo (ride, ndr)".

Tramite il gioco vuole arrivare in semifinale, giusto?
"Sì, arriviamo qui con grande rispetto ma con grande ambizione. Dobbiamo sognare, fare tutto e lottare perché questo momento è troppo importante per noi, per la città, per i tifosi e per l'Italia. Vogliamo lottare per tutti".

Questa squadra ha un'anima più europea?
"Magari. Siamo qui perché la squadra è andata sempre bene in questa competizione. Non andiamo molto bene in campionato, ma è stato difficile gestire le partite con tanti giocatori infortunati. E' importante quello che possiamo fare domani, è importante per noi, vogliamo giocare contro questa difficile squadra con ambizione".

Clicky