Conferenza stampa, FONSECA: "Rispettiamo lo United, ma abbiamo ambizioni. Vogliamo lottare per il club" - SMALLING: "Sto bene, qui per rendere orgogliosi i tifosi" (FOTO e VIDEO)

28/04/2021 alle 19:32.
12853997_small

Alla vigilia del primo atto del doppio confronto con il Manchester United in Europa League, che vale la stagione della Roma, l'allenatore Paulo Fonseca, dopo aver diretto in mattinata l'allenamento di rifinitura a Trigoria e aver raggiunto con la squadra Manchester, è intervenuto in conferenza stampa a Old Trafford. Al suo fianco il difensore Chris Smalling, ex di turno. Le loro dichiarazioni:

L'intervento di Fonseca:

Abbiamo visto l’entusiasmo dei tifosi: quanto è importante questa gara per la Roma?
"E' una partita importantissima, non tutti i giorni arriviamo in una semifinale. Tutti sappiamo l'importanza del momento, abbiamo avuto i tifosi a Trigoria, è importante sentire questo sostegno. Vogliamo lottare per i tifosi, per la città e per il club. E' un momento importantissimo per noi".

Questo è il sorteggio più duro che vi poteva capitare. Le è stato utile preparare questa partita avendo giocatori come Mkhitaryan e Smalling?
"
Questa partita è contro una grandissima squadra, magari la principale favorita per vincere la competizione. Abbiamo preparato bene la partita, ho parlato con Smalling e Mkhitaryan che hanno giocato qui e hanno esperienza in questo momento della competizione. Sappiamo che sarà difficile, rispettiamo molto il Manchester ma abbiamo le nostre ambizioni".

Avete Mancini fuori, ma Smalling è recuperato. Come si schiererà la difesa contro i veloci attaccanti dello United?
"Sappiamo che l'attacco del Manchester è forte e veloce, ma noi abbiamo preparato bene la partita. E' importante avere qui  Smalling e giocare domani. Non abbiamo Mancini, ma i giocatori che ho per questa partita mi danno fiducia che possiamo fare una buona gara. La questione difensiva riguarda tutta la squadra, non solo i difensori. Siamo preparati per affrontare una squadra fortissima e veloce in attacco".

Per la preparazione di una partita così quanto può essere utile la presenza dei tifosi a Trigoria? Può aiutare?
"Sì, penso che sia molto importante per noi sentire il loro sostegno, è una motivazione in più. In questo momento tutti noi capiamo l'importanza della partita. Siamo tutti motivati, ma avere questa motivazione dei nostri tifosi può aiutare molto la squadra e i giocatori".

L'intervento di Smalling:

Sarà un match particolare per te...
"Si sfidano due club che fanno parte della mia carriera, sarà emozionante perché praticamente conosco ogni giocatore in campo".

Come stai?
"Personalmente sto bene, ho saltato molte partite in questa stagione ed è una cosa inusuale per me. Ora sono pronto a dare il mio contributo, la partita di domani sarà importantissima, vogliamo dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi".

Il match?
"Al 100% credo che sia una gara speciale, è una semifinale e portare un trofeo a casa sarebbe importantissimo. Sono fiducioso di poter dare il mio contributo".

Dal tuo infortunio il rendimento della Roma è calato, come ti senti e pensi di poter affrontare una partita complicata per 90 minuti?
"Vengo da un infortunio, ma ora sto bene e sono pronto a giocare 90 minuti se il mister lo vorrà. Sto bene e non vedo l'ora di giocare e aiutare il club".

Clicky