Europa League, PINTO: "Shakhtar squadra esperta, saranno due battaglie. Pensiamo partita per partita e non alla finale"

26/02/2021 alle 14:34.
as-roma-conferenza-stampa-di-tiago-pinto-general-manager-dellarea-sportiva-3

ASROMA.COM - Scoperto l'avversario degli ottavi di finale di Europa League, lo Shakhtar Donetsk, arrivano anche le prime reazioni in casa Roma. "Lo Shakhtar è una squadra molto esperta nelle competizioni europee. In questa stagione hanno battuto il due volte, questo dimostra quanto sono forti. Hanno un ottimo allenatore, il portoghese Luis Castro, e un'ottima squadra. E sicuramente sarà una sfida divertente per Paulo Fonseca, dato che ha un importante trascorso con lo Shakhtar. Quindi sarà una grande occasione per lui", ha detto il General Manager giallorosso Tiago Pinto al sito ufficiale del club.

"In Europa League, come in campionato, vogliamo migliorare le nostre prestazioni e vogliamo ottenere i migliori risultati possibili. Vogliamo provare a raggiungere le fasi finali. Penso che le partite contro il Braga abbiano dimostrato che stiamo giocando meglio e che stiamo migliorando il nostro livello. Possiamo avere possibilità di passare al turno successivo e continuare ad avere buoni risultati in questa competizione", ha aggiunto il portoghese.

Infine, un pensiero sulle possibilità del club nella competizione: "Penso che, più che pensare alla finale, dobbiamo pensare partita per partita. Ci aspettano due battaglie contro lo Shakhtar, due finali, la mentalità deve essere quella di giocare ogni partita come una finale. Dobbiamo lottare fino in fondo per qualificarci, senza pensare ad altro e alla finale di Danzica".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky