PALLOTTA: "Strootman mi ha chiamato, gli ho detto che sta facendo tanto. Con lui il centrocampo sarà ancora più forte. Garcia avrà un bel da fare. Salah? Non siamo dalla parte del torto"

12/09/2015 alle 02:50.
juventus-roma

SIRIUS XM RADIO - "Abbiamo una difesa incredibile e un grande centrocampo, che sarà ancora più forte quando tornerà : è un giocatore straordinario". A parlare è James Pallotta ai microfoni dell'emittente radiofonica. "Kevin mi ha chiamato, abbiamo parlato dell’operazione. Ha detto che è stanco di non poter fare nulla per aiutare la squadra, gli ho risposto che sta facendo tanto. Abbiamo comunque un grande centrocampo".

Poi, sull'attacco: "? Avere un grande centravanti è diverso. può giocare con lui, potreste essere sorpresi dal fatto che può giocare in una posizione in cui giocava anni fa. Inoltre ci sono anche , Gervinho… è un gruppo diverso, può mettere in atto diverse tattiche. Sono molto eccitato, avrà un bel da fare". Battuta su Salah, nel giorno in cui il suo agente è tornato a rassicurare tutti su una sua eventuale squalifica: "E’ una grande aggiunta per la Roma. Il suo trasferimento? Non siamo dalla parte del torto"

Sul nuovo stadio: “I nostri tifosi potranno essere più vicini alla squadra”.

Pallotta non nasconde ottimismo sul futuro del calcio italiano: "È solo una questione di tempo prima che più persone inizino a notare che la Serie A è tornato ad essere un grande campionato. Le cose stanno cambiando molto velocemente. In finale di c'erano e . Non ho visto una squadra tedesca, una francese o un’altra spagnola lì, c’era la , non ho visto neanche una squadra inglese. Non penso che il calcio italiano stia avendo il rispetto che merita, quando guardo al campionato francese o tedesco non vedo più di un paio di squadre competitive, in Spagna ce ne sono 2-3, in Inghilterra 5-6.
Quello italiano è un campionato tattico, c’è un gruppo di squadre come , Inter, Milan, , e Roma che rendono la lega competitiva. Non c’è un contratto fenomenale per i diritti televisivi, tuttavia stiamo spingendo per un contratto più grande per le prossime negoziazioni. Vi garantisco che se parlate con delle persone che vivono in Cina, vi diranno che lì ci sono più appassionati di calcio italiano che di altri campionati. C’è una grande fanbase per il calcio italiano"
.

Clicky