Sarà il russo Sergei Karasev a dirigere la sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma in programma giovedì sera ad Amsterdam. Ad assisterlo Igor Demeshko e Maksim Gavrilin, mentre il bielorusso Aleksei Kulbakov sarà il quarto uomo. Il Var affidato a Vitali Meshkov, con Sergei Ivanov all'Avar. Lo rende noto l'Uefa sul sito ufficiale.
(uefa.com)
Un solo incrocio tra l'arbitro classe 1979 e la Roma, di buon auspicio per i giallorossi: la vittoria per 3-2 sul Bayer Leverkusen del 4 novembre 2015 nella fase a gironi di Champions League (in gol Salah, Dzeko e Pjanic). Il fischietto russo era stato designato inizialmente per arbitrare Siviglia-Roma della scorsa stagione in Europa League, poi disputata ad agosto a causa della pandemia e diretta da Kuipers.
Con l'Ajax sono, invece, due i precedenti, entrambi positivi per i lancieri: il successo per 2-0 sullo Schalke 04 del 13 aprile 2017 nell'andata dei quarti di finale di Europa League, e il 3-1 al Midtjylland del novembre scorso nella fase a gironi di Champions League.
LR24