L’allenatore del Siviglia Juan Lopetegui ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale del club dopo il sorteggio di Europa League. Queste le sue parole:
“Una sfida a eliminazione molto affascinante, davanti avremo una squadra con grande ambizione e voglia di passare il turno. Affronteremo questa sfida con tutta la fiducia possibile. Due squadre molto vicine nei valori. Sarà una sfida tirata“.
Sul passato di Monchi e sulla Roma
Conosciamo molto bene la Roma. Non solo ha Dzeko, ha anche grandi giocatori, come noi del resto. Combatteremo per passare. Monchi è stato lì per due stagioni.
Sul ritorno all’Olimpico
Questo ci è toccato e dobbiamo affrontarlo con entusiasmo. Ora siamo concentrati sulla partita con l’Osasuna. È una buona squadra, hanno buoni giocatori, anche noi, e quando arriveranno li affronteremo con coraggio. Ci è toccato il ritorno fuori casa, dovremo affrontarlo per bene.
____
Anche il presidente José Castro ha parlato del sorteggio: “È una partita difficile contro un grande club, con un grande potenziale economico e sportivo. Naturalmente pensiamo di poter andare avanti. Sicuramente sarà molto complicato perché agli ottavi sono rimaste solo delle ottime squadre, ma anche agli altri non piacerà incontrare i pentacampeoni”