L'eliminazione del Barcellona con il Liverpool in questa Champions League ha riportato i blaugrana ai fantasmi della notte dell'Olimpico della scorsa stagione, con l'epica rimonta della Roma. Lo confessa anche Pique nell'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo: "Qualcuno è stato influenzato dalla rimonta che abbiamo subito a Roma. Dopo il primo gol inconsciamente abbiamo pensato a quello. Era tutto così simile. Ci hanno pressato bene e molto, poi Anfield ha fatto il resto. Non siamo stati all'altezza e a volte succede. È stato difficile recuperare emotivamente perché i giorni passavano e pensavamo a quella sconfitta. È un ricordo che resterà nel tempo, ma dobbiamo guardare avanti".
(el pais)
_____
Sulla gara contro la Roma dello scorso anno è tornato anche Lionel Messi, nella conferenza stampa prima della finale di Copa del Rey contro il Valencia. Queste le sue parole:
“È stato duro, durissimo, pessimo, ingiustificabile, inspiegabile. Ci era già successo a Roma e non poteva succedere di nuovo. Comunque vada domani col Valencia questa stagione resterà macchiata, condizionata da quella partita. Esattamente come la scorsa stagione è rimasta macchiata dalla gara di Roma. Solo che questa macchia è più grande, perché viene dopo la prima, sapevamo cosa avevamo vissuto e non siamo stati capaci di evitarlo”.