ROMA-SLOVAN BRATISLAVA: 1-1 (11' Perrotta, 82' Stepanovsky). Giallorossi fuori dall'Europa League. Fischiato Luis Enrique

24/08/2011 alle 18:49.

Game Over. La Roma è fuori dall'Europa League ed il carnefice è il modesto Slovan Bratislava. Tra le mura amiche la formazione giallorossa non riesce andare oltre il risultato di 1-1.


Buono l'avvio della formazione capitolina: circolazione di palla molto fluida, freschezza nel gioco e improvvise accelerazioni sulle fasce producono non pochi pericoli alla difesa dello Slovan. Al 11' Perrotta porta in vantaggio la Roma su azione da calcio d'angolo. 

Nella seconda frazione di gioco, i giallorossi creano molte occasioni, mancando però di cinismo sotto porta. Josè Angel e Caprari portano i pericoli maggiori al dello Slovan. La formazione slovacca trova però il gol sfruttando un rimpallo in area di rigore: di Stepanowsky da posizione ravvicinata, Stekelenburg battuto. Roma fuori, dunque. 

Desterà polemiche la sotituzione di : il è stato sostituito al 74' con Okaka da Luis Enrique, decisione accompagnata dai fischi dell'Olimpico

 

SECONDO TEMPO:

90 + 3' - Termina qui l'incontro. la Roma è fuori dall'Europa League. L'Olimpico manifesta il suo dissenso fischiando sonoramente la squadra.

90 + 1' - Si fa vedere anche Verre: palla scagliata verso la porta di Putnocky, che sventa in calcio d'angolo.

90' - Bojan, servito da Okaka, si trova a tu per tu con il slovacco. L'attaccante spagnolo spreca colpendo l'estremo difensore da distanza ravvicinata. 

86' - Cambio nelle file dello Slovan: esce Sebo ed entra Lacny. 

82' - Gol dello Slovan: azione sulla sinistra degli slovacchi, cross in mezzo deviato da Cassetti e conclusione di Stepanovsky, che trafigge un inerme Stekelenburg.

74' lascia il terreno di gioco, al suo posto Okaka. Reazione piccata dell'Olimpico: i tifosi giallorossi fischiano la decisione del tecnico Luis Enrique. , uscito dal campo, rientra direttamente negli spogliatoi.

68' - Cambio per la Roma: esce Caprari, preda dei crampi, ed entra Verre. 

66' - Occasione per lo Slovan: cross dalla sinistra per il liberissimo Guede, che calcia alto sulla traversa.

58' - Roma vicinissima al gol. Cross dalla destra di Rosi, che pesca Josè Angel sul lato opposto dell'area di rigore. Il terzino spagnolo stoppa e conclude d'esterno sinistro verso il palo lontano, con la palla fuori di un niente a battuto.

56' - Simplicio riceve palla al limite dell'area, filtrante per Caprari che con la punta del piede non riesce ad angolare il tiro, facile preda del slovacco.

51' - Manovra avvolgente della Roma, cross deviato di Rosi per Perrotta, che colpisce debolmente di testa verso la porta di Putnocky, che blocca senza problemi.

50' - Punizione per la Roma dalla trequarti offensiva: trova il corridoio centrale per Caprari, che si gira e colpisce cercando il palo lontano alla destra del slovacco, palla fuori di pochissimo.

48' - dal limite di : palla potente ma centrale, il slovacco respinge il tiro senza rischiare la presa.

45' - Calcio d'inizio del secondo tempo, nessun cambio da parte delle due squadre nell'intervallo.

 

 

PRIMO TEMPO: 

45 + 1' - Finisce qui il primo tempo: Roma che gestisce possesso palla per poi accelerare sulle fasce, Slovan che si chiude nella propria metà campo pronto al contropiede. In evidenza e Josè Angel. 

44' - Triangolazione sulla fascia destra Rosi- Bojan - Rosi: il terzino conclude verso la porta slovacca, colpendo solo l'esterno della rete da posizione defilata.

37' - Iniziativa personale di Josè Angel: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il terzino giallorosso dibbla un difensore sul lato corto dell'area di rigore e tenta il tiro verso il palo lontano, con palla di poco al lato.

34' - Grande mobilità da parte degli esterni offensivi giallorossi: discesa di Caprari sulla destra, palla deviata in calcio d'angolo dalla disefa slovacca. Dalla bandierina batte , che cerca direttamente la porta.

31' - Errore in fase di impostazione da parte di Cassetti, che al limite dell'area regala palla agli avversari. Pronto nella copertura Stekelenburg, lesto nell'anticipare gli attaccanti slovacchi.

28' - Grande giocata di , che dalla trequarti offensiva verticalizza di prima verso Bojan, anticipato dall'uscita di Putnocky.

20' - Una buona trama di passaggi sulla sinistra libera al tiro Simplicio: potente ma non preciso, palla alta sull'incrocio dei pali.

11' - GOOOOOOOL della Roma: Perrotta, su calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Josè Angel, si fa trovare pronto sul secondo palo, ribadendo in rete da distanza ravvicinata

6' - Subito un cambio per la Roma: fuori Cicnho, vittima di uno stiramento, dentro Rosi. 

2' - Giallorossi subito pericolosi con Bojan: lo spagnolo colpisce però debolmente al limite dell'area piccola, presa facile per Putnocky.

0' - Calcio d'inizio. La Roma si schiera con la maglia rossa e i pantaloncini bianchi. Lo Slovan si presenta invece con un completo blu scuro. 

 

TABELLINO:

ROMA: () - Stekelenburg; Cicinho (6' Rosi) Cassetti N. Burdisso Josè Angel; Simplicio Viviani Perrotta; Caprari (69' Verre) Bojan. A disposizione: , Rosi, Heinze, Brighi; Verre, Okaka, Taddei. Allenatore: Luis Enrique.

SLOVAN BRATISLAVA (4-5-1) - Putnocky; Cikos Dobrotka Had Pauschek; Bagayoko Zofcak Kladrubsky Guedè Grendel (65' Stepanovsky); Sebo (88' Lacny). A disposizione: Bartalsky, Kolcak, Stepanovsky, Dosoudil, Grendel, Milinkovic, Kuzma, Lacny. Allenatore: Weiss.

ARBITRO: Ozkahya (Tur)

CARTELLINI: giallo per Kladbrusky (S)

NOTE: 47.302 spettatori paganti

PREPARTITA:

GUARDA TUTTE LE FOTO

20.30 DiBenedetto, a pochi minuti dall'inizio del match, ha salutato i tifosi dagli altoparlanti dell'Olimpico

20.25 Greco e Lamela sono presenti nel settore della tribuna dedicata ai calciatori

20.00 La squadra è in campo per il riscaldamento. Anche Osvaldo è arrivato allo stadio insieme alla moglie e al figlio

19.50 A bordocampo è presente anche

19.35 I calciatori della Roma scendono in campo per la ricognizione del campo. Tra i primi a calcareil prato verde dell'Olimpico Bojan e Josè Angel accompagnati da Llorente e Luca Franceschi, l'addetto al recupero degli infortunati. Quest'ultimo sta illustrando ai calciatori i vari settori dell'Olimpico.

Sono circa 200 i tifosi a seguito dello Slovan Bratislava

19.20 Arriva anche il pullman della Roma. Presente anche Lamela che, pur non giocando, seguirà tutte le fasi del prepartita

19.20 Adesso sono presenti circa 5.000 supporters giallorossi

19.06 I primi tifosi iniziano ad entrare nei vari settori dell'Olimpico

19.05 E' arrivato il pullman dello Slovan Bratislava

19.00 Thomas DiBenedetto è arrivato all'Olimpico e si è accomodato in Tribuna Autorità in attesa dell'inizio del match. Il magnate americano è in compagnia del responsabile del marketing Ottaviani. Il neo presidente della Roma è sceso anche in campo accolto dall'ovazione della . In seguito ha anche visitato gli stand degli sponsor