Nasce il 'Roma Club Finlandia'

02/11/2010 alle 14:09.

L’Associazione Italiana Roma Club dà il benvenuto al Roma Club Finlandia. Fondato ufficialmente nel febbraio 2010, l’idea del club è nata già qualche anno prima. Tutto è cominciato da un forum sportivo finlandese, dove parecchi tif

Tutto è cominciato da un forum sportivo finlandese, dove parecchi tifosi commentavano le partite.

Seguendo l’esempio di un altro club di tifosi del calcio italiano, il gruppo si è formato piano piano intorno al comune obiettivo di radunare tutti i romanisti finlandesi sotto un’associazione unica.La formazione e l'organizzazione, ha richiesto più tempo del previsto, ma alla fine il Roma Club Finlandia è stato iscritto all’A.I.R.C. 1971 e registrato ufficialmente in Finlandia.

Adesso il club ha già più di 50 membri e secondo le previsioni il numero va aumentando. Lo scopo del nuovo circolo è di promuovere la tifoseria giallorossa in Finlandia, a partire dal sito www.romanisti.fi che presto sarà completato e fornirà a tutti news in lingua locale. Una parte dei membri ha già assistito alle partite della Roma sia all’Olimpico che in trasferta. Nel futuro si intende creare nuove opportunità per sostenere la Roma sul luogo, organizzando viaggi di gruppo in Italia.

Ovviamente il Roma Club continuerà sempre a sostenere la squadra anche a lunga distanza, in Finlandia!

SEDE SOCIALE: Satakunnankatu 7B - 2833100 Tampere

PRESIDENTE: Arttu Alto

FONDATO IL: 1 febbraio 2010

telefono: +35 840 1607959