Fiorentina, Saponara: "Non sarà facile fermare la Roma, hanno preso consapevolezza e trovato un gioco più fluido. Sarà tosta"

05/05/2022 alle 16:34.
acf-fiorentina-v-spal-serie-a-3

WEEKLY - Riccardo Saponara, centrocampista della , squadra che lunedì sera affronterà la Roma di José Mourinho per il prossimo turno di campionato, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali. Ecco le sue parole sul prossimo impegno:

"Non sarà facile fermare la Roma. perché durante la stagione hanno preso sempre più consapevolezza, trovando un gioco sempre più fluido, ha cambiato qualche modulo, assestandosi con quello attuale, che ha permesso loro di avere una continuità di risultati davvero importanti. Hanno un allenatore con un'esperienza incredibile, affrontarlo è uno stimolo per tutti noi. Dovremo sfruttare il piccolo vantaggio di avere una settimana a disposizione, mentre loro giocano stasera, ma dipenderà da noi. Se proponiamo la miglior avremo delle occasioni, altrimenti sarà veramente difficile perché la Roma è una squadra veramente tosta".

Avrete bisogno di uno stadio pieno di tifosi...
"Direi che il nostro appello è quello di avere più gente allo stadio possibile perché percepiamo il calore del pubblico, quando la curva canta e sarà una partita dove avremo bisogno di qualsiasi persona attorno a noi che porti la propria energia e infuochi lo stadio. Potrebbe essere davvero una bellissima serata come ne abbiamo vissute già in questa stagione".

(acffiorentina.com)