Cagliari-Fiorentina: deceduto un tifoso rossoblu. Polemica sui social: "Tifosi viola gli hanno urlato 'devi morire'"

16/03/2019 alle 16:48.
calcio-curva-nord-sardegna-arena

Della partita di ieri tra Cagliari e rimangono cordoglio e polemiche per la morte sugli spalti di un tifoso rossoblù, Daniele Atzori, di 44 anni, a causa di un improvviso malore. Tempestivi ma inutili i soccorsi. Il Cagliari Calcio ha annullato una manifestazione prevista questa mattina con un quadrangolare alla Sardegna Arena ma sui social si sono scatenate le polemiche per un presunto coro "Devi morire" urlato - riferiscono alcuni testimoni - da parte di poche decine di tifosi del settore viola e sentito solo nella sud ma non avvertito chiaramente nel resto dello stadio.

Nel frattempo il Cagliari esprime profondo cordoglio per il lutto. "Tutta la Società si stringe con affetto al dolore dei familiari a cui, in questo momento così triste e difficile, vanno le più sentite condoglianze".

Anche la ha espresso vicinanza ai familiari del tifoso scomparso con una nota ufficiale: "La e’ vicina ai familiari e a tutti i tifosi cagliaritani per la tragica scomparsa di Daniele Atzori, avvenuta ieri al termine della partita contro il Cagliari. Questo tristissimo evento rafforza ancora di più il legame speciale creatosi  tra le due società e i tifosi rossoblu e viola nel ricordo di Davide Astori. La Società Viola condanna qualsiasi gesto di mancata solidarietà nel rispetto di questa terribile tragedia"

Clicky