DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - Dopo la sconfitta di Champions League contro lo Shakhtar la Roma cade anche in campionato. I giallorossi escono sconfitti per 2-0 dal posticipo dell'Olimpico contro il Milan e scivolano nuovamente al quinto posto alle spalle di Inter e Lazio. I giallorossi giocano una gara anonima, non sembra essere più una squadra e dopo un primo tempo senza grandi emozioni cade nel secondo tempo subendo i gol di Calabria e Cutrone. Nessuna reazione significativa da segnalare dopo le reti subite, lo stesso vale per i cori dei tifosi che chiamano i giocatori sotto la curva mentre filano dritti negli spogliatoi.
IL TABELLINO
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (80' Gerson), Nainggolan (64' Dzeko), Strootman; Ünder (73' Defrel), Schick, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Jonathan Silva, De Rossi, Florenzi, El Shaarawy.
All. Di Francesco.
MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura (90' Montolivo); Suso (81' Borini), Cutrone (66' Kalinic), Calhanoglu.
A disp.: A. Donnarumma, Guarnone, Musacchio, Zapata, Gomez, Abate, Locatelli, Mauri, André Silva.
All. Gattuso.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Peretti e Preti. IV uomo: Guida. VAR: Irrati. AVAR: Carbone.
Marcatori: 48' Cutrone, 74' Calabria
Note: Recupero: 1 pt, 4 st; Spettatori: 42.537
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.39 - Squadre rientrate negli spogliatoi
20.09 - In campo anche il resto della formazione giallorossa.
20.06 - Al via il riscaldamento: in campo i giocatori del Milan, già presenti sul terreno di gioco i portieri della Roma.
19.50 - Da circa un'ora ha smesso di piovere, si prevede ulteriore pioggia a ridosso della fine della gara. Arrivato allo stadio anche il Milan.
19.46 - Ufficiale anche l'undici del Milan:
G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
19.44 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nainggolan, Strootman; Ünder, Schick, Perotti.
19.40 - Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Milan: solito 4-3-3 per Gattuso, in avanti il tridente Suso-Cutrone-Calhanoglu.
(sky sport)
19.29 - La Roma è arrivata allo stadio Olimpico.
19.18 - Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, Di Francesco ha optato per il 4-3-3: Schick al posto di Dzeko e Peres subentra a Florenzi.
19.14 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini, è confermato l'impiego dal 1' di Patrik Schick
18.23 - Iniziate all'Olimpico le operazioni per rimuovere i teloni dal campo.
(sky sport)