Cagliari, Capozucca: "Con la Roma sarà difficile, ma siamo fiduciosi"

22/01/2017 alle 16:11.
capozucca

Stefano Capozucca, d.s. del Cagliari, è stato intervistato dal portale web a poche ore dalla sfida dell'Olimpico contro la Roma. Queste le sue parole:

Roma-Cagliari che partita sarà?
“E’ una partita difficile, la Roma oggi è la principale antagonista della . Affronteremo il match con un pizzico di fiducia in più in virtù degli ultimi risultati”.

Per voi un campionato con qualche turbolenza.
“Secondo me il campionato del Cagliari è stato di rilievo. Siamo una neopromossa, abbiamo una buona squadra e sedici punti di vantaggio sulla terzultima. Il campionato sta rispecchiando aspettative e programmi societari. Purtroppo siamo la difesa più battuta d’Europa ed è un record che non ci piace e vorremmo cancellare. E vorrei precisare una cosa…”.

Prego.
“Da fuori diamo la sensazione che ci siano delle situazioni di difficoltà. Invece l’ambiente è molto più sereno di quanto si possa pensare. Non vedo alcun malumore. Siamo in linea con i programmi e contenti di quello che stiamo facendo”.

 

Che mercato è stato per voi?
“Abbiamo una buona squadra. È andato via Storari ed è arrivato Gabriel, sostituiremo Bittante mentre la perdita di Munari è stata importantissima sotto il profilo umano e caratteriale all’interno dello spogliatoio. È arrivato Faragó che riteniamo importante per il presente e il futuro del Cagliari, dobbiamo prendere un terzino sinistro e probabilmente rientrerà Deiola”.

?
“Stiamo lavorando per trovargli una sistemazione adeguata visto che non ci sono i presupposti affinché resti al Panathinaikos. La pista cinese si è raffreddata molto, valuteremo insieme la soluzione migliore”.

Miangue un’idea?
“Lo apprezziamo e vorremmo averlo alle nostre dipendenze. Ma devono esserci i numeri in grado di soddisfare tutte le parti”.

Che mercato è stato fin qui per le altre?
“Ci sono state alcune operazioni importanti. Ci si dimentica subito degli affari iniziali, come per esempio Pavoletti oppure Rincon. O ancora l’ con Gagliardini. È rimasta un po’ ferma la Roma, ma farà qualcosa. L’ultima settimana comunque qualcosa accade sempre”.

E Borriello, direttore?
“È un giocatore fondamentale per il Cagliari. Qualcuno dice che lo avremmo offerto… Sono parole offensive, perché Marco è un giocatore che va richiesto e non offerto. Il Cagliari è onorato di avere in rosa un calciatore come lui e non lo molla”.

(tuttomercatoweb.com)

Clicky