Sarà la sfida numero 54 quella di questa sera tra Roma e Palermo. Andiamo a scoprire una serie di statistiche legate al match tra giallorossi e rosanero...
6 - Le sfide avvenute nel mese di febbraio tra giallorossi e rosanero, per un bilancio di tre vittorie per parte. In ognuno di questi match ha sempre vinto la squadra di casa.
10 - Sono i precedenti di Spalletti contro il Palermo da allenatore della Roma, dei quali otto in campionato e due in Coppa Italia. Il tecnico toscano ha ottenuto sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Delle cinque giocate nella Capitale, i tre punti sono arrivati in quattro occasioni, mentre in una sola occasione i giallorossi sono restati a secco.
11 - Le reti segnate dalla Roma fuori area in questa stagione, che ne fanno la squadra, assieme al Napoli, ad aver fatto più gol dalla distanza in questa stagione di Serie A.
12 - Palermo ha conquistato 12 punti nelle 13 partite senza Iachini in panchina, mentre nelle prime 12 con il tecnico marchigiano ne aveva raccolti 14.
17 - I marcatori stagionali della Roma: nessuna squadra ha finora mandato a segno in Serie A più giocatori.
53 - Sono le sfide disputate finora tra Roma e Palermo: 26 vittorie per i giallorossi, 12 pareggi, 15 successi dei rosanero.
56 - I gol segnati dalla Roma contro il Palermo nei 27 precedenti giocati in casa, a fronte delle 27 reti subite dai rosanero.
1-1 e 2-1 - I due risultati più ricorrenti di questa sfida, entrambi avvenuti in sei occasioni.
(asroma.com)