LAROMA24.IT - Il ritorno di De Rossi in mediana e di Florenzi nel tridente d'attacco. Sembrano essere queste le principali novità che Rudi Garcia è intenzionato a proporre per la gara di oggi pomeriggio tra la sua Roma e l'Empoli. Riprende il campionato e per i giallorossi inizia un difficile ciclo di partite, tra la Champions League e importanti confronti di campionato.
La sosta per le nazionali ha permesso il recupero di Rüdiger, che oggi dovrebbe ritrovare una maglia da titolare (a scapito di Castan) e liberare così De Rossi dai compiti difensivi. Sulla corsia destra è probabile l'inserimento di Maicon, con Florenzi che avanza per dare maggior sostegno alla fase offensiva. Potrebbe anche esserci un turno di riposo per Nainggolan, mentre Dzeko partirà sicuramente dalla panchina. Restano i dubbi sul modulo: Garcia riproporrà il 4-2-3-1/4-4-2 che si è visto a Palermo oppure il consueto 4-3-3?
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI PRINCIPALI QUOTIDIANI
CORRIERE DELLO SPORT: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi; Florenzi, Uçan, Salah; Gervinho.
GAZZETTA DELLO SPORT: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Gervinho, Salah.
IL MESSAGGERO: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Salah, Gervinho.
IL TEMPO: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Salah, Gervinho.
CORRIERE DELLA SERA: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Florenzi, Pjanic, De Rossi, Iago Falque; Salah, Gervinho.
LA REPUBBLICA: Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Pjanic, Salah; Gervinho.
LR24