In emergenza ma alla ricerca di un riscatto quanto mai necessario. Dopo la serie di pareggi in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma riparte per cercare nuovamente di limare il distacco dalla Juve, nel frattempo salito a 10 punti dopo il successo dei bianconeri sul Milan. La formazione giallorossa, che conta tantissime assenze tra infortunati, nazionali e squalificati, proverà a tornare a vincere oggi pomeriggio in casa del Cagliari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI: Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal, Joao Pedro; Cop.
A disp.: Colombi, Cragno, Ceppitelli, Balzano, Murru, Crisetig, Husbauer, Barella, Sau, Longo, Farias, M'Poku.
All. Zola.
ROMA: De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Nainggolan, Keita; Ljajic, Totti, Verde.
A disp.: Skorupski, Marchegiani, Spolli, Calabresi, Maicon, Cole, Paredes, Uçan, Pellegrini, Vestenicky, Sanabria.
All. Garcia.
Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Posado e Di Fiore. IV uomo: Vivenzi. Assistenti di porta: Calvarese e Baracani.
PREPARTITA
13.41 - Arriva in questi istanti il Cagliari, mentre la Roma ha già raggiunto da qualche minuto lo Stadio Sant'Elia.
13.39 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare Francesco Totti giocherà dal 1'. Garcia non cambia modulo e schiererà sempre un 4-3-3, con Pjanic a centrocampo assieme a Nainggolan e Keita. In attacco, oltre al capitano, ci saranno Ljajic e il "Primavera" Daniele Verde, al debutto da titolare.
(sky sport)
13.34 - Francesco Totti potrebbe partire titolare nella sfida di oggi al Sant'Elia. Il capitano giallorosso ha smaltito l'attacco influenzale che lo aveva colpito ieri e dovrebbe dunque scendere in campo dal primo minuto.
(sky sport)