
Dopo due giorni di pausa, la Roma di mister Claudio anieri torna ad allenarsi a Trigoria, in vista del big-match di domenica sera contro il Milan di Leonardo, nel posticipo dell'ottava giornata di campionato. SESSIONE POMERIDIANA La squadra scende in campo per la sessione pomeridiana intorno alle 15.30. In gruppo gli stessi effettivi di questa mattina e assenti sempre Vucinic, Tonetto, Andreolli e Motta. Dopo il consueto riscaldamento, fase di palleggio.e stretching. Al momento non si vede Francesco Totti, nè i portieri.
SESSIONE POMERIDIANA
La squadra scende in campo per la sessione pomeridiana intorno alle 15.30. In gruppo gli stessi effettivi di questa mattina e assenti sempre Vucinic, Tonetto e Motta.
Dopo il consueto riscaldamento, fase di palleggio.e stretching. Quindi esercizi di uno-contro-uno col pallone.
Al momento non si vede Francesco Totti, nè i portieri. Doni non c'è: oggi si è fatto male ad un dito durante la seduta mattutina. Salgono le quotazioni di Lobont per Milano
Dicisione in due gruppi per schemi di attacco contro difesa e circolazione palla:
GIALLI: Cerci, Faty, Pit, Perrotta, Okaka, Menez, Pizarro, Andreolli, Burdisso, Antunes
ROSSI: Riise, Brighi, Mexes, Taddei, Juan, Greco, Cicinho, Baptista, Esposito, Guberti
Quindi partitella con questi schieramenti:
ROSSI: Lobont, Cicnho, Mexes, Juan, Antunes, Taddei, Brighi, Greco, Guberti, Pit, Esposito, Baptista
GIALLI: Artur, Cassetti, Burdisso, Andreolli, Riise, Faty, Pizarro, Menez, Cerci, Perrotta, Okaka
Si rivede Motta in campo: per lui differenziato
La seduta si chiude poco prima delle 17. Lobont e Artur si intrattengono per qualche minuto per concludere l'allenamento con alcuni esercizi.
Sul campo B agronomi al lavoro. Il campo C dove la squadra si sta allenando pare reggere abbastanza bene.
SESSIONE MATTUTINA
La squadra scende in campo alle 11.45, nonostante l'appuntamento fosse per le 10.30.
Tornano in gruppo Juan, Baptista, Cassetti, Mexes, Taddei, Menez e Brighi. Differenziato per Totti, che svolge 10' di corsetta, accompagnato da Vito Scala. Assenti dal campo Vucinic, Tonetto e Motta.
Riise e Antunes si aggregano alla squadra dopo gli impegni con le rispettive nazionali, mentre De Rossi è ancora impegnato con l'Italia.
I primi a scendere in campo sono stati i portieri, che effettuano giri di campo e lanciandosi a rotazione il pallone tra le mani. Julio Sergio fa differenziato.
Il resto del gruppo, dopo il consueto riscaldamento, ascolta le parole di mister Ranieri e poi inizia a lavorare sulla tecnica individuale. Quindi appoggi da parte a parte e cambi di direzione con il pallone. Quindi divisione in due gruppi con circolazione palla e attacco contro difesa:
ROSSI: Juan, Mexes, Riise, Burdisso, Cicinho, Perrotta, Cassetti, Brighi, Esposito
BIANCHI: Pit, Okaka, Antunes, Pizarro, Faty, Guberti, Greco, Menez, Baptista, Cerci
La seduta termina intorno alle 12.30. Rimangono per qualche minuto i portieri con Taddei, Guberti e Okaka che provano i tiri in porta.
La squadra si ritroverà per la sessione pomeridiana alle ore 15
Proseguono i lavori sul campo B.
Intorno al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' ci sono un paio di ruspe in azione per liberare la strada dal fango accumulatosi in questi giorni di maltempo sulla capitale. Accanto al campo C vengono anche tagliati alcuni alberi pericolanti.
Circa una decina i tifosi presenti all'esterno della struttura.
dall'inviato Adriano Serafini