FIORENTINA-ROMA: domenica vietata la vendita dei biglietti

03/02/2010 alle 14:45.

Resteranno chiuse le biglietterie nel giorno della gara e non saranno disponibili tagliandi per l'accesso allo stadio. È una delle prescrizioni dettate per la gara di campionato Fiorentina-Roma, che si terrà il 7 febbraio prossimo allo stadio 'Franchì di Firenze.

Al riguardo, l'appello per i tifosi della Roma è a non mettersi in viaggio per Firenze qualora non abbiano preventivamente acquistato i biglietti. La predisposizione di uno specifico piano di controlli lungo gli itinerari di arrivo non consentirà infatti ai supporter ospiti di raggiungere l'area dello stadio.

Nei confronti dei trasgressori si procederà alle relative contestazioni di legge. Le misure di sicurezzasono state prese nel corso del tavolo tecnico di ieri sera, presieduto dal di Firenze, Francesco Tagliente. I tifosi ospiti che arriveranno a Firenze a bordo di auto dovranno utilizzare l'uscita autostradale di Firenze sud. Da lì, potranno accedere ai parcheggi vigilati, da dove poi raggiungeranno lo stadio con bus-navetta gratuiti.

È sconsigliato l'utilizzo dei navigatori satellitari per arrivare all'impianto, al fine di evitare di percorrere strade non controllate e caratterizzate da un'elevata presenza di tifosi locali. Al riguardo, per agevolare la tifoseria ospite, è stato previsto il potenziamento della cartellonistica dedicata. Per i sostenitori giallorossi in possesso di biglietto è sconsigliato l'utilizzo del treno, per la mancanza di convogli disponibili per il ritorno.