Stadio Roma: questa mattina via ai carotaggi nei terreni di Pietralata

21/03/2024 alle 11:42.
stadio-roma-pietralata

Al via i carotaggi per il nuovo stadio dell’AS Roma a Pietralata. Tecnici della società giallorossa, accompagnati dalla polizia locale, sono all’opera dalla mattina di giovedì, 21 marzo, sui terreni dove dovrebbe nascere il nuovo impianto sportivo. La presenza dei vigili si sarebbe resa necessaria per far fronte alle eventuali proteste dei residenti contrari all’opera. Nella giornata di ieri, mercoledì 20 marzo, c’era stato un primo sopralluogo esplorativo. I carotaggi veri e propri sono partiti il giorno dopo. [...]

Sul posto, nei pressi dello sfasciacarrozze di via degli Aromi, c’erano una quindicina di attivisti contrari, da sempre, allo stadio. “Non stiamo protestando, ci saranno altre novità che fermeranno il progetto dello stadio – dicono a RomaToday – noi siamo qui solo per documentare quello che sta accadendo. Siamo convinti che i tecnici della Roma non siano neanche autorizzati a fare queste indagini, ecco perché c’erano i vigili” aggiungono. Secondo quanto si apprende però la polizia locale è presente nell'area per garantire la sicurezza di chi stava lavorando sull’area.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, vorrebbe inaugurare il nuovo impianto già nel 2027. [...] Sullo sfondo non si può dimenticare anche l’idea del governatore del Lazio, Francesco Rocca, di trasferire l’ospedale Umberto I proprio nell’area di Pietralata. Un progetto che, secondo il Pd, non permetterebbe la futura realizzazione dello stadio della Roma.

(Romatoday.it)

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Clicky