Kluivert: "Ho tanto amore per la Roma, sono stati due anni bellissimi"

19/02/2024 alle 19:54.
fzvfn_ywiakrb8q

L'ex giallorosso Justin Kluivert, oggi in forza al Bournemouth, ha rilasciato un'intervista al sito del giornalista sportivo. Ecco le dichiarazioni dell'olandese sulla sua esperienza in giallorosso:

"Ho imparato molto in Italia e ho tanto amore per la Roma. Sono stati due anni bellissimi che mi sono goduto. Passare dalla scuola dell'Ajax all Roma posso dire che ho imparato molto nella capitale e sarò sempre grato alla Roma".

Sulla scelta di andare in giallorosso giovanissimo: "Non sai mai come poi sarebbero andate le cose. Fossi rimasto all'Ajax magari non avrei più fatto il titolare e il treno giallorosso non sarebbe più passato. E poi ero lì da una vita, da quando ero bambino. Per me la Serie A è un grande campionato. Io che ci ho giocato posso dire che è anche molto difficile, molto tosto. Si gioca un calcio diverso, non necessariamente troppo difensivo ma sicuramente le squadre prendono pochi rischi. Però se mi chiedi quale campionato preferisco non rispondo Serie A perché sono un giocatore veloce a cui piace il contropiede. Però parliamo di un bel campionato, non di uno piccolo".

(gianlucadimarzio.com)

LEGGI QUI L'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky