'A Scuola di Tifo - Willy Monteiro', SPINAZZOLA: "Il rispetto per gli altri è alla base di tutto"

09/03/2021 alle 17:40.
as-roma-sessione-di-allenamento-a-trigoria-388

Protagonista di "A Scuola di Tifo - Willy Monteiro", il progetto di sensibilizzazione a tematiche socialmente rilevanti dedicato da Roma Cares ai giovani studenti, Leonardo Spinazzola si è collegato con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Impastato.

Come riporta il sito della Roma, l'esterno giallorosso ha risposto alle domande degli studenti: "Per me lo sport è vita. Per questo la mia convinzione è che se si è bravi nella vita di tutti i giorni, si è rispettosi delle regole e degli altri e ci si comporta nel modo giusto, sicuramente sarà possibile andare avanti e raggiungere grandi risultati anche nello sport. Il rispetto per gli altri è alla base di tutto, per questo anche nello sport, e nel mio caso in un campo da calcio, bisogna sempre averlo per i propri avversari!".

Inoltre, il club giallorosso fa sapere che "per agevolare la didattica a distanza, Roma Cares doterà la scuola di una serie di tablet a beneficio degli alunni, che avranno in questo modo la possibilità di seguire anche online le lezioni.  Da diversi mesi, il progetto A Scuola di Tifo è intitolato a Willy Monteiro, il 21enne di origini capoverdiane ucciso il 6 settembre a Colleferro, in provincia di Roma".

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky