Hanno creato scalpore le parole contro l'arbitro Massa del ds Petrachi dopo Roma-Cagliari. Parole che non sono piaciute neanche a Milena Bartolini, ct dell'Italia Femminile, e al capitano Sara Gama. In particolare non è piaciuta la frase "Il calcio non è uno sport per signorine". Queste le loro parole:
Bertolini
“Questa frase, che il calcio non è uno sport per signorine, è del 1909 e l’ha pronunciata Guido Ara. Sono passati 110 anni e credo che dovremmo andare avanti. È un modo di pensare un po’ primitivo ma, nel frattempo, la società si è evoluta. Quello di Petrachi è il pensiero medio degli italiani verso le donne che fanno calcio“.
Gama
“Petrachi ha fatto un’uscita molto infelice, glielo stanno facendo notare tutti. Il linguaggio plasma la realtà, questo linguaggio forse non corrisponde a quello che lui pensa. Il linguaggio è importante e dimostra che, per quanto cerchiamo di progredire, per il cambio culturale serve tempo. Le sue parole dicono che non riusciamo a levarci queste cose di dosso e ogni retropensiero. E’ un’uscita ampiamente infelice in un tempo ampiamente sbagliato“.