Diritti TV, la Lega Serie A dà l'ok alla vendita per prodotto: base d'asta 1,1 miliardi

08/06/2018 alle 20:40.
soccer-serie-a-ac-milan-v-internazionale-milano-inter-milan

Ha preso il via l'assemblea della Lega Serie A chiamata ad approvare i pacchetti, con i relativi prezzi minimi, per commercializzare i diritti tv del campionato. In mattinata si è conclusa la quattro giorni di trattative private a cui hanno preso parte Mediapro, Sky, Mediaset, Tim, Perform e Italia Way. 

In base alle indicazioni degli operatori, i club sceglieranno il modello di vendita ideale per provare a massimizzare i ricavi, eventualmente modificando i due schemi di partenza (per
prodotto e per piattaforma) illustrati nel bando, in cui si dava una valutazione complessiva dei diritti tv di 1.1 miliardi di euro.


15.29 - Ha prevalso lo schema di vendita per prodotto, anzichè per piattaforma, nell'assemblea della Lega Serie A, che ha approvato all'unanimità i pacchetti per 
commercializzare i diritti tv. Alla luce delle trattative con gli operatori concluse in mattinata, i club hanno puntato sulla vendita per prodotto. I pacchetti saranno pubblicati attorno alle 18 sul sito della Lega. A quanto filtra, sono tre i pacchetti principali, oltre a
quelli accessori, e il prezzo minimo complessivo dovrebbe essere confermato di 1.1 miliardi di euro

(ansa)