Roma, da Pellegrini a Schick: la situazione degli infortunati in vista di Napoli e Chelsea

09/10/2017 alle 05:26.
schick-a-terra-smorfia

Una sosta benedetta per la Roma. La settimana di pausa per gli impegni delle nazionali arriva al momento giusto per la formazione giallorossa, intenzionata a proseguire sulla scia degli ottimi risultati. Il primo mini-ciclo si è chiuso con un bilancio in positivo per l’undici di : dopo il pareggio in League con l’Atletico sono arrivati i successi in campionato con Benevento, Verona e Udinese, poi altra tappa europea vincente in Azerbaigian e infine il 2-0 rifilato al Milan domenica scorsa. E all’orizzonte si profilano due match complicati: sabato prossimo c’è il all’Olimpico, poi i giallorossi voleranno a Stamford Bridge per sfidare il Chelsea di . Due sfide per le quali conta di recuperare giocatori chiave.

Dopo Milan-Roma mezzo centrocampo è ai box. e sono stati costretti a rinunciare alla convocazione in nazionale per i postumi della sfida con i rossoneri (l’olandese per una contusione, il capitano per un fastidio al ginocchio). Stesso discorso per Lorenzo Pellegrini, anche lui costretto a dare forfait al ct Ventura per un edema al polpaccio. La prognosi dopo i controlli è di 7-10 giorni di stop: potrebbe quindi tornare a disposizione per la sfida con i partenopei.

Da lunedì prossimo l’infermeria giallorossa dovrebbe però svuotarsi. E’ previsto per la prossima settimana il rientro in gruppo di , fermato nei giorni scorsi da un problema muscolare che gli hanno impedito di scendere in campo con Qarabag e Milan. Ma la prossima settimana i riflettori sono puntati sui due fiori all’occhiello del mercato giallorosso: Rick Karsdorp e Patrik Schick. L’olandese non è ancora sceso in campo per via dei postumi dell’operazione al ginocchio della scorsa estate e per i problemi muscolari accusati nelle prime fasi di recupero. Potrebbe recuperare anche il ceco ex Sampdoria, l’acquisto più costoso della storia del club capitolino, che finora i tifosi hanno potuto ammirare in campo per pochi scampoli di partita, con Chapecoense e Verona. Solo un antipasto, che però solletica l’appetito dei sostenitori giallorossi. Resterà ancora ai box Gregoire Defrel, che dovrebbe invece rientrare in tempo utile per le gare di campionato con e Crotone. Tempi di poco più lunghi per Palmieri, che potrebbe tornare a disposizione per i primi di novembre.

Scommetti sui prossimi match dei giallorossi su unibet.it. e vedi lo Sportsbook su Unibet mobile. Per chi apre un nuovo conto Unibet Promozionale in regalo un bonus del 100% su un massimo di 50 euro + 10 euro da utilizzare sull'app Unibet Mobile.