Nasser Al-Khelaifi subentra nel board dell'ECA al posto di Umberto Gandini. L'attuale amministratore delegato della Roma, come annunciato dall'associazione dei club europei, ha lasciato la sua carica che precedentemente ricopriva nel Consiglio Strategico del Calcio Professionistico UEFA (PFSC).
Come indicato nello statuto dell'associazione e in ragione dello status della Roma, che è un membro associato dell'ECA, Gandini ha dovuto lasciare il suo precedente incarico nel Comitato Esecutivo dell'associazione dei club europei. Il suo posto è stato preso dal presidente del PSG, come deciso nella seduta che si è svolta oggi a Zurigo. Al-Khelaifi avrà un posto anche nel Comitato Esecutivo per il restante periodo del biennio 2015-17.
L'ECA ha ringraziato Gandini in una nota, sottolineando che "ha influenzato positivamente lo sviluppo dell'associazione fin dalla sua fondazione nel 2008. Il Comitato Esecutivo lo ringrazia per il suo contributo e gli augura il meglio per la sua nuova avventura alla Roma"
(ecaeurope.com)