Fiumicino, incendio nei pressi dell'aeroporto: bloccati tutti i decolli e limitati gli atterraggi. Ritardo potrebbe colpire anche il volo di Salah

29/07/2015 alle 21:57.
aeroporto-cargo-fiumicino

Possibili disagi per i passeggeri che dovrebbero atterrare nell'aeroporto di Fiumicino nel pomeriggio. Tra loro, anche il prossimo acquisto giallorosso . In prossimità dell'impianto, infatti è divampato un incendio di grandi dimensioni che si sta propagando alla pineta di Focene a causa del vento. Al momento, ha fatto sapere Alitalia, le autorità aeroportuali hanno disposto il blocco di tutti i decolli e limitazioni in atterraggio per i voli in arrivo e in partenza dal 'Leonardo Da Vinci'.

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha rilasciato sul luogo le seguenti dichiarazioni: "La situazione è assai seria, il fronte è di qualche centinaio di metri e, a quanto sembra, ed è inquietante, le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro. E' a rischio la pineta di Focene, che è già stata attaccata dalle fiamme, con lingue di fuoco molto alte, e dove è difficile intervenire, perché il vento spinge verso la pineta. Abbiamo chiesto l'intervento di un Canadair".

(ansa)

Secondo quanto rivela l'emittente satellitare, l'incendio all'aeroporto di Fiumicino potrebbe far arrivare in ritardo il volo su cui è .

(sky sport)