Stadio della Roma, presentazione al Campidoglio. PALLOTTA: "300 milioni per l'impianto, posizione finanziaria solida". MARINO: "Ma sorveglieremo tutto". MEIS: "Puntiamo sulla tecnologia". PARNASI: "Entro fine anno inizio dei lavori". GARCIA: "Sarà più facile vincere". Trigoria, Florenzi in gruppo

26/03/2014 alle 21:53.
parla_zanzi_marino_danmeis_pallotta_seduti

DIARIO DEL GIORNO 26/03/14

Una giornata storica, bellissima, per chi tifa Roma. Dopo la vittoria al cardiopalma di ieri sera, oggi presso la sala della Protomoteca del Campidoglio, Pallotta, insieme al sindaco Marino, ha svelato il progetto del nuovo stadio. L'opera "costerà circa 300 milioni solo lo stadio, il costo finale dell’opera sarà circa di un miliardo - ha detto il presidente giallorosso -. Abbiamo stanziato fondi per il club, non abbiamo detto chi saranno gli investitori ma la posizione finanziaria è solida, nonostante quello che dicono i giornali".

Il progetto ha fatto capire l'intenzione del suo architetto, Dan Meis, che ha ammesso: "vogliamo puntare sulla tecnologia. Fuksas? Qualsiasi architetto al mondo sarebbe invidioso". Queste le parole dell'architetto Dan Meis, che con il suo progetto ha soddisfatto le aspettative di chi sentiva parlare di un'opera che il sindaco Marino ha definito, nuovamente, "avveniristica". “Quello che mi piace di più è il giardino nel mezzo” è stata la battuta di , presente all'evento insieme al resto della squadra e per il quale è pronto il rinnovo, che gli verrà presentato a fine stagione

Dopo la presentazione del nuovo stadio, i cui lavori potrebbero iniziare già da fine anno, a detta dell'imprenditore Luca , la squadra è tornata a lavorare a Trigoria. I giocatori hanno iniziato svolto lavoro di scarico e una serie di partitelle 5vs5. La Lega Serie A intanto ha annunciato che le gare interne contro Milan e , andranno entrambe di scena nelle serate di venerdì. Le buone notizie, però, non sono finite. Infatti oggi Cesare Prandelli ha annunciato: "Non ho mai chiuso le porte a nessuno, neanche a e a Cassano".

 

I LINK ALLE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO, LA ROMA NON MOLLA MAI

IL ROMANISTA, LA ROMA

I VOTI DEGLI ALTRI - FLORENZI IL MIGLIORE. "TURBO MAICON, DA RIVEDERE TOLOI

PRESENTAZIONE STADIO ROMA, PALLOTTA E MARINO SVELANO IL PLASTICO. IL PRESIDENTE: "SARA' UN IMPIANTO ULTRAMODERNO, OPERA DA CIRCA 1 MILIARDO. LA BUROCRAZIA NON MI SPAVENTA. FENG? NESSUN CONTATTO IN 2 MESI". IL SINDACO: "VIGILEREMO SU TUTTO". GARCIA: "SARA' LA NOSTRA NUOVA CASA" (AUDIO, FOTO E VIDEO)

TWITTER, FLORENZI: "UNA SERATA DA INCORNICIARE". BENATIA: "VITTORIA IMPORTANTISSIMA CONTRO IL TORINO". TADDEI: "E' UNA GRANDE ROMA"

NEW YORK TIMES, I PROPRIETARI AMERICANI VOGLIONO FAR RINASCERE IL CALCIO A ROMA

STADIO ROMA, NASCE IL SITO CHE ILLUSTRA IL PROGETTO

STADIO ROMA, GARCIA: SARA' PIU' FACILE RAGGIUNGERE GRANDI TRAGUARDI" - TOTTI: "GIOCARE NEL NUOVO IMPIANTO? CI SPERO" - DE ROSSI: "ORA I TIFOSI SARANNO UNA MARCIA IN PIU'" (AUDIO)

STADIO ROMA, PARNASI: "ENTRO FINE ANNO POTREBBERO INIZIARE I LAVORI"

TWITTER, IL 'SELFIE' DELLA ROMA: PJANIC E PALLOTTA ABBRACCIATI (FOTO)

STADIO ROMA, DAN MEIS: "CI SIAMO ISPIRATI ALLO STADIO DEL BORUSSIA DORTMUND. FUKSAS? QUALSIASI ARCHITETTO SAREBBE INVIDIOSO"

TRIGORIA, PARTITELLE E POSSESSO PALLA PER LA SQUADRA. IN GRUPPO FLORENZI

PALLOTTA VS BUROCRAZIA: 90 GIORNI PER IL PROGETTO PRELIMINARE. POI 180 GIORNI PER LA PRONUNCIA DEFINITIVA DEL COMUNE

NAZIONALE, PRANDELLI: "TOTTI E CASSANO? PORTE APERTE"

MERCATO ROMA, PRONTO IL RINNOVO PER GARCIA

BIGLIETTI, RINNOVANDO L'ABBONAMENTO SI OTTERRA' LA PRELAZIONE PER IL NUOVO STADIO

SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI 35^ - 37^ GIORNATA. LA ROMA GIOCHERA' CON MILAN E JUVENTUS DI VENERDI'

MASSIMO ASCOLTO, VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24