Pioli: "Centrocampo della Roma vicino a quello della Juve. Strootman? Impressionante"

17/09/2013 alle 12:25.

TRS - Stefano Pioli, allenatore del Bologna presente al Tardini ieri per Parma-Roma, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica. Queste le sue parole

TRS - Stefano Pioli, allenatore del presente al Tardini ieri per Parma-Roma, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica. Queste le sue parole:

“Al Tardini ieri sera ho visto dal vivo una Roma bene attrezzata, formata da giocatori di valore a disposizione di un allenatore che sta dimostrando di essere molto valido. La Roma ha un centrocampo per valori non distante da quello della , e anche grazie alla mediana, dove si sta mettendo in mostra uno che impressiona, potrà cullare ambizioni di vertice. Dopo la ci sono almeno sei squadre che sono sullo stesso livello, tra queste c'è quella giallorossa.

Non so se questo sia il campionato di noi allenatori, noi dobbiamo semplicemente far rendere al massimo i giocatori a disposizione. Poi i tecnici italiani sono da sempre all'avanguardia e quest'anno sono arrivati allenatori stranieri di valore, ma al centro del progetto devono sempre restare i calciatori.

Io a sto bene e ho rinnovato perché ritengo che si sia ancora molto da fare assieme. Un progetto che mi ha convinto per un'unione che abbiamo voluto prolungare, con soddisfazione delle parti.

Diamanti? Completando il percorso di maturazione ha dimostrato tutto il suo valore, ha modo anche di esprimersi in Nazionale che si è ampiamente meritato con il lavoro di questi anni.

In la rispetto a Milan e la vedo leggermente più avanti perché mi sembra un gruppo che ha più esperienza, maturati in due anni che hanno reso la squadra bianconera la migliore in Italia e una di quelle in ascesa in Europa”.