Tournée Usa, STROOTMAN: "Obiettivi? Lottare per Champions e scudetto. Possiamo solo migliorare" - PJANIC: "Sarà bello giocare qui" - BURDISSO: "Domani test importante. Non chiudo la porta a un futuro in USA" (VIDEO)

30/07/2013 alle 22:28.

Queste le dichiarazioni rilasciate dai giocatori della Roma alla stampa al termine dell'allenamento odierno a Kansas City:

GUARDA IL VIDEO SUL CANALE YOUTUBE DELL'AS ROMA

Una buona carriera in Olanda, si parlava di te al Manchester United e invece hai scelto la Roma. Cosa è successo?

Durante le vacanze mi ha chiamato il mio agente e mi ha detto che la Roma era interessata a me. Ne ero molto onorato, ho parlato con l'allenatore e con il club. La Roma è un grande club, sono felice di essere qui.

Obiettivi?

Giocare per raggiungere la e lottare per lo scudetto. Lo so, veniamo da un sesto e un settimo posto, ma possiamo solo fare meglio. E' quello che vogliamo fare. La squadra ha buoni giocatori e io voglio giocare bene per la Roma.

Che lingua parli in mezzo al campo?

Devo imparare l'italiano, mancano 4 settimane prima del campionato e devo imparare le parole fondamentali.

GUARDA IL VIDEO SUL CANALE YOUTUBE DELL'AS ROMA

È la prima volta che sono qui, sono felice. Lo stadio è molto bello, è un piacere giocare su questo campo, sarà bello giocare qui domani.

BURDISSO - GUARDA IL VIDEO SUL CANALE YOUTUBE DELL'AS ROMA



Sarà una partita molto dura, giocheremo contro i migliori giocatori di un campionato che sta crescendo molto, ci sarà spettacolo e naturalmente vogliamo vincere. Siamo a metà della nostra preparazione, domani sarà un buon test per valutare la nostra condizione. Se mi piacerebbe giocare negli USA? Non chiudo la porta a nulla, sto bene in Italia ma qui c'è un campionato interessante, che sta crescendo tantissimo e nel futuro sarà un campionato molto competitivo